Per il nostro cliente, realtà multinazionale attiva nel settore industriale con struttura multiplant, siamo alla ricerca di una figura di Corporate Accounting and Consolidation Specialist che lavori presso l’HQ Italia, situato a Firenze.
La figura lavorerà all’interno del dipartimento Consolidation and Group Accounting insieme al responsabile dell’ufficio, il Consolidated Financial Statements Reporting Manager a cui riporta, e ad un altro collega attivo su temi di natura amministrativa per le società non operative del Gruppo.
Tra le sue principali mansioni ci sono:
- Il supporto nel controllo delle attività di consolidato IFRS e di reporting;
- La gestione delle riconciliazioni contabili in seguito alla ricezione della reportistica da parte di tutte le subsidiaries estere del Gruppo, oltre alla redazione dei convenants;
- Il supporto all’analisi e controllo delle operazioni straordinarie per valutarne l’attinenza e proficuità a livello economico e finanziari;
- L’analisi, la gestione amministrativa e contabile degli assets delle società italiane inclusa analisi, gestione e contabilizzazione leasing finanziari ed operativi del gruppo.
La persona ideale ha conseguito una laurea in discipline economiche ed ha maturata esperienza di almeno di 4/5 anni all’interno di una società di revisione lavorando con clienti di stampo internazionale o multinazionale, oppure ha svolto questo ruolo all’interno di una società a respiro internazionale. La conoscenza dei principi contabili IFRS e OIC e della materia amministrativa è fondamentale per lo svolgimento delle attività. Il sapere usare l’ERP SAP rappresenta un plus. Import ante invece rimane la conoscenza della lingua inglese (almeno a livello B2) per potersi interfacciare con le subsidiaries del Gruppo. Doti di proattività e capacità di lavorare in autonomia completano il profilo.
Sede e modalità di lavoro: Firenze, hybrid
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.