H3SERVICE ACCOUNT MANAGER - Progetto IMA AweSAMe 2025 /h3pembIl Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè così come nell'automazione di processi industriali. Siamo costantemente orientati all’innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell’ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile. La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze. Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 59% in Italia e 41% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi. /b /em /ppPer gli uffici postvendita delle principali Divisioni strongIMA SpA /strong nella provincia di Bologna, ricerchiamo per il Progetto strongIMA AweSAMe 2025 /strong brillanti strongNEOLAUREATI IN INGEGNERIA MECCANICA E GESTIONALE /strong.brIl percorso prevede l’inserimento e lo sviluppo di nuove risorse junior di strongSERVICE ACCOUNT MANAGER /strong, figura chiave dedicata alle attività di tipo tecnico – commerciale nell'ambito dell'assistenza postvendita di macchine automatiche/linee e impianti di automazione.brSede di lavoro: sedi delle divisioni IMA sulla provincia di Bologna. /pp• Gestione operativa e strategica del Business Service.br• Promozione e vendita del portafoglio Servizi: assistenza tecnica, progetti di upgrades e formati, pacchetti ricambi, training e soluzioni di manutenzione personalizzati, etc.br• Coordinamento delle comunicazioni tra il Cliente ed i reparti interni all’Azienda.br• Preparazione e gestione di offerte commerciali non standard e contratti di manutenzione personalizzati.br• Focus sul raggiungimento di obiettivi economici e KPI di Customer satisfaction.br• Analisi delle performance tecniche degli impianti installati e proposta di soluzioni migliorative.br• Gestione di tutte le richieste in fase di post commissioning come principale punto di riferimento del Cliente. /pp• Laurea triennale e/o magistrale in Ingegneria Meccanica o Gestionale.br• Attitudine al customer service tecnico nel settore delle macchine automatiche.br• Capacità di lettura e comprensione del disegno meccanico, degli schemi elettrici e dei manuali tecnici.br• Proattività nella gestione delle relazioni commerciali e propensione al team-work e al lavoro per progetti.br• Buona conoscenza della lingua inglese.br• Competenze informatiche (Office, Excel, Outlook, Project, etc.).br• Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali (fino al 35% del tempo).br• Capacità di adattamento e attitudine alla risoluzione dei problemi.br• Autonomia organizzativa e approccio strutturato nella gestione delle attività. /pp• Esperienze di stage, project work o tesi in ambiti affini (service, project management, produzione, automazione)br• Conoscenza base di PLC, SCADA o sistemi di automazione industrialebr• Familiarità con strumenti di CRM, ERP, o tool di reportistica datibr• Conoscenza di una seconda lingua stranierabr• Capacità di negoziazione con il clientebr• Attitudine commerciale o marketing tecnico /ppstrong• GLOBAL ENVIRONMENT: /strongambiente dinamico, flessibile, all’avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.brstrong• DIVERSITY INCLUSION CULTURE: /strong promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.brstrong• CONTINUOUS LEARNING: /strong come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.brstrong• WELLBEING: /strongflexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie. /ppemLe persone che intendono candidarsi saranno contattate ed inserite all’interno dell’iter di selezione nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità, inclusività ed in base alle competenze ed esperienze acquisite. /em /ppPaese: IT /ppCittà: Ozzano dell'Emilia /ppArea di Inserimento: Vendite, Comunicazione e Marketing /p #J-18808-Ljbffr