Il/la candidato/a verrà inserito/a in un’organizzazione orientata alla crescita e allo sviluppo di una destinazione turistica di eccellenza con possibilità di esprimere e accrescere il proprio talento e la propria creatività in un ambiente lavorativo dinamico.
AREA AZIENDALE
Ufficio tecnico / prodotto
MANSIONI E PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
·Supporto al direttore e al team nelle attività di sviluppo/monitoraggio e miglioramento del prodotto outdoor sui territori dell’ambito (Trento, Monte Bondone, Altopiano di Piné);
·Project management dei progetti di sviluppo outdoor;
·Monitoraggio dei trend e dei competitor, predisponendo report di sintesi;
·Proposta ed elaborazione di progetti di sviluppo prodotto in ambito outdoor;
·Coordinamento dei rapporti e delle attività con i partner dei progetti assegnati;
·Supporto, anche logistico, allo sviluppo di progetti;
·Collaborazione con le diverse aree aziendali (digital ed editoria, marketing, guest experience, eventi);
·Elaborazione di report di rendicontazione relativi alle attività assegnate.
RAPPORTO DI LAVORO
·Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi con possibilità di prosecuzione a tempo indeterminato;
·Turni di reperibilità (anche nel weekend) al bisogno.
SEDE DI LAVORO
Uffici operativi ApT Trento.
REQUISITI MINIMI PER LA CANDIDATURA
·Laurea in ingegneria edile/civile o ambientale;
·Precedente esperienza in studi di ingegneria/architettura o aziende del settore;
·Conoscenza almeno di una lingua straniera oltre all’italiano (inglese o tedesco).
COSTITUISCONO TITOLI PREFERENZIALI
·Dettagliata conoscenza del territorio e del prodotto turistico;
·Conoscenza e pratica dell’attività outdoor alpina;
·Conoscenza di una seconda lingua straniera.
COMPETENZE E ABILITÀ
·Capacità di analisi dati;
·Competenze tecniche legate alla gestione dei sentieri;
·Progettazione e sviluppo di prodotti turistici;
·Capacità di problem solving e proattività;
·Capacità di ascolto e collaborazione;
·Organizzazione del lavoro e capacità di pianificazione in base alle priorità;
·Predisposizione al rapporto con le persone e comunicazione empatica;
·Buone competenze informatiche e di utilizzo pacchetto Office;
·Buone competenze nell’utilizzo di software CAD (di simulazione, gestione progetti, progettazione, costruzione...) e nell’utilizzo di software GIS.
·Passione per il mondo del trekking e della bike;
·Orientamento a risultati e obiettivi;
·Flessibilità.
MODALITA’ DI CANDIDATURA
Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 30 giugno 2025 in formato telematico a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@trento.info.
L’oggetto della mail deve riportare il nome e cognome del mittente e la dicitura “Selezione OUTDOOR PRODUCT SPECIALIST”.
Alla domanda di partecipazione devono essere allegati:
·Curriculum Vitae (con i dettagli di contatto e comprovante i requisiti richiesti nel presente avviso);
·Copia documento di identità del dichiarante in corso di validità.
#J-18808-Ljbffr