Stiamo selezionando personale per la posizione di addetto al Back Office Commerciale Estero
Descrizione attività: la risorsa sarà inserita nell’Ufficio Commerciale Estero dove si occuperà principalmente di:
- gestione rapporto con il cliente, formulazione offerte/disponibilità prodotti
- inserimento/gestione ordini
- emissione ddt/fatture
- interfacciamento costante con le funzioni aziendali di magazzino/produzione/mktg e Qualità per la gestione degli ordini
- completa gestione e monitoraggio delle spedizioni estere UE ed EXTRA UE (richiesta certificati d’origine/sanitari, pratiche doganali, rapporto costante con gli spedizionieri/trasportatori)
- supporto al cliente nella fase post-vendita e gestione di eventuali problematiche/criticità
Si richiede: ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, preferibile la conoscenza di almeno un’altra lingua straniera tra francese/tedesco/spagnolo. Pregressa esperienza, anche breve (tre anni), nel ruolo.
Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici.
Completano il profilo: spiccato orientamento al risultato, ottime competenze relazionali ed organizzative, proattività, ottime doti di _problem solving_, capacità di lavorare in atmosfera dinamico, attitudine al lavoro in _team, _forte propensione al cliente.
Titolo di studio: diploma superiore/laurea in Lingue, discipline economiche
Contratto iniziale a tempo determinato (1 anno) scopo stabilizzazione
Richiesta disponibilità immediata.
Indispensabile essere automuniti.
Sede di lavoro Valsamoggia (BO) - loc. Savigno
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Esperienza:
- impiegato/a back office commerciale: 3 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
📌 Addetto/a Back Office Commerciale Estero
🏢 APPENNINO FOOD GROUP
📍 Valsamoggia