Per importante provider di trasporti nel mondo alimentare stiamo ricercando una figura di TRANSPORT MANAGER - ALIMENTARE con esperienza operativa nel mondo del trasporto, capace di diventare il punto di riferimento per la gestione quotidiana dell’ufficio traffico e delle operations. La persona selezionata coordinerà un team di 6 persone e sarà responsabile dell’ottimizzazione dei servizi di trasporto, interfacciandosi direttamente con clienti, autisti e altri reparti aziendali. Il ruolo prevede un percorso di crescita interna, con l’obiettivo di diventare una figura di prima linea a diretto riporto del General Manager. Responsabilità principali Coordinamento e supervisione dell’ ufficio traffico (6 persone) Gestione diretta delle tempistiche di servizio e delle partenze dei mezzi Interfaccia con clienti per la definizione e il rispetto delle tempistiche Verifica della corretta gestione di nuovi servizi/clienti in termini di modalità e tempi Gestione delle situazioni complesse con gli autisti e dei casi particolari Collaborazione con l’ ufficio automezzi per manutenzioni e attività operative Simulazione e valutazione della sostenibilità dei nuovi servizi in sinergia con l’ufficio commerciale Monitoraggio del rapporto tra autisti e automezzi (es. turnover, fabbisogno) Interfaccia con le risorse umane per la gestione del personale operativo Analisi della sostenibilità economica delle tratte (in collaborazione con controllo di gestione) Requisiti Esperienza nel settore trasporti o in aziende che gestiscono autisti Conoscenza approfondita delle normative su ore di guida e riposo Familiarità con il Codice della Strada Capacità di gestione operativa in contesti dinamici e frenetici Conoscenza del mondo del fresco/freschissimo (plus) Ottime doti relazionali e di leadership Forte orientamento al problem solving e alla gestione delle emergenze La figura inizialmente risponderà al Responsabile Operations, Risorse Umane e Traffico. A tendere, assumerà la piena responsabilità dell’ufficio traffico, diventando prima linea del General Manager. Sede di lavoro: zona Bassa Bresciana. Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) LI-AV1 J-18808-Ljbffr