Il fine del progetto formativo è portare il tirocinante ad una autonomia nelle attivit accrescendo accountability' indipendenza nell'esecuzione' spirito critico e analitico' così da prepararlo ad assumere maggiori responsabilit.
Lo stage servir per il supporto e l'esecuzione delle seguenti attivit :
- Parteciperai attivamente alla pianificazione e al coordinamento delle iniziative di go-to-market dei prodotti Sky Wifi e Sky Mobile' collaborando con team interfunzionali (canali di vendita' marketing' digital' product managers).
- Contribuirai al monitoraggio delle performance delle attivit di Customer Marketing attraverso il tracciamento dei KPI' con un focus particolare sull'ambito connettivit.
- Avrai un ruolo nell'analisi dei risultati di vendita di Sky Wifi e Sky Mobile' supportando quindi la preparazione e la discussione di presentazioni e materiali per il top management.
- Approfondirai il funzionamento delle campagne di upselling' analizzandone i risultati per generare insight utili a migliorare la comunicazione con i clienti' sia in inbound che in outbound.
- Svilupperai competenze concrete nell'uso di strumenti di data analysis come Tableau' imparando a svolgere analisi in autonomia a supporto delle decisioni di marketing.
- Collaborerai alla creazione di linee guida e brief operativi per le attivit di Customer Marketing' contribuendo alla definizione delle migliori strategie di gestione cliente.
Requisiti:
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Laurea in Economia' Management
- Buona conoscenza di Excel' Word' Power Point
Lavoro Ibrido
Sede Milano
Durata 6 mesi