Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team
Di cosa ti occuperai
Sarai inserito/a nel Reparto Marketing di Prodotto e sarai il responsabile dello sviluppo del Business di Aruba per la BL Trust Services per acquisire e gestire nuove relazioni con partner/fornitori e l’individuazione di nuovi modelli di business e mercati di riferimento. Avrai un ruolo attivo nello sviluppo delle opportunità di business, analizzando e suggerendo strategie che siano alla base della crescita dell’azienda. Sarai inserito all’interno di un team orientato all’innovazione il cui obiettivo è la ricerca e la selezione di applicazioni pronte all’uso da inserire sul mercato. Nello specifico ti occuperai di:
Analizzare il mercato di riferimento, i competitors, i modelli di business e i canali di vendita per individuare opportunità, minacce, nuovi segmenti di domanda e modelli di vendita alternativi.
Esplorare nuovi mercati e modelli di business.
ndividuare possibili partner per accordi commerciali e alleanze e ne gestisce la relazione.
Definire e fa applicare la strategia di sviluppo del business.
Leggere e interpretare in modo proattivo le evoluzioni che interessano l'azienda e gestire i cambiamenti, valorizzandone gli elementi favorevoli e mitigare quelli sfavorevoli.
Collaborare con terze parti per valutare partnership e opportunità.
Collaborare con le altre funzionale aziendali (sviluppo Prodotto, marketing, commerciale) per elaborare e implementare le strategie.
Gestire un team interfunzionale: fissare obiettivi, stabilire scadenze, gestire il rischio, creare un budget e attenervisi, gestire un team e delegare responsabilità
Definire e monitorare i principali KPI per la valutazione dei risultati.
Sei il/la candidato/a ideale se hai
Laurea in economia o cultura equivalente.
Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni all’interno di aziende di prodotto.
Conoscenza del mercato di riferimento.
Capacità relazionali e di comunicazione (scritta e verbale) ed ascolto nonché di analisi e negoziazione in contesti cross-funzionali.
Competenza di analisi SWOT per identificare opportunità e minacce.
Abilità di analisi di mercato.
Competenza in tecniche di business intelligence.
Capacità analitiche.
Conoscenza ottima della lingua inglese.
Sede di lavoro : possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino.
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
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Ho letto e accettato Termini e Condizioni
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