Per studio professionale di Bologna, attivo nei settori della consulenza tributaria, societaria, aziendale, M&A, operazioni straordinarie e agevolazioni per le imprese, stiamo selezionando un/una praticante o neo abilitato/a Dottore/ssa Commercialista da inserire nel proprio team.
La risorsa si occuperà principalmente del calcolo delle imposte dirette societarie e della gestione degli adempimenti fiscali legati all’IVA, inclusa la comunicazione delle liquidazioni periodiche, la fatturazione elettronica e la gestione delle imposte indirette. È inoltre prevista la predisposizione delle dichiarazioni fiscali IVA e Redditi per persone fisiche, società di capitali e società di persone.
Il/la candidato/a parteciperà anche ad attività più complesse quali operazioni di M&A, tax due diligence e redazione di business plan e budget. Sarà coinvolto/a altresì nella redazione di verbali societari, testi contrattuali e statuti, collaborando attivamente con studi legali e notarili nei relativi adempimenti.
REQUISITOS MÍNIMOS
Si richiede una solida conoscenza della normativa IVA e delle imposte indirette, oltre a un percorso universitario in discipline economiche con focus su materie fiscali. Sono apprezzati corsi di specializzazione per studenti e neolaureati. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata ed è considerata un plus un’esperienza lavorativa o formativa all’estero. Completano il profilo una buona padronanza del pacchetto Office e degli strumenti di ia, capacità di analisi economico-finanziaria, autonomia operativa e orientamento al risultato.
Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato almeno due anni di esperienza presso studi professionali.
Si offre fisso mensile e variabile legati a sistemi economici premianti tra i più altri sul mercato e possibilità di crescita in contesto altamente stimolante.
Sede: Bologna centro, con possibilità di effettuare visite presso clienti sul territorio provinciale, regionale e nazionale.
Orario di lavoro: full-time