IQM Selezione ricerca, per importante azienda nostra cliente specializzata in Edilizia, sita in provincia di Savona, un / una :
Il profilo ricercato sarà in grado di svolgere le seguenti attività :
* Sviluppare e mantenere il portafoglio clienti aziendale con attività mirate anche alla ricerca di nuovi clienti;
* Supportare il cliente e l’azienda nella scelta tecnica e nello sviluppo del progetto;
* Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
* Definire ed implementare le attività di analisi della concorrenza anche in riferimento alla partecipazione di gare d’appalto;
* Analizzare, ricercare e individuare nuovi segmenti di sviluppo per l’attività aziendale;
* Supportare la direzione nel costante miglioramento dell’attività commerciale aziendale;
* Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
* Produrre report a destinazione del management;
* Altre attività previste dalla mansione.
Requisiti minimi :
1. Diploma o Laurea in Ingegneria Edile, Civile o similari;
2. Gradita esperienza come project manager, business development, commerciale, maturata in aziende edili; in subordine, candidato con esperienza e conoscenza tecnica del settore edile ma con ottime skills nell’area relazionale e manageriale (comunicazione, ascolto, pianificazione analisi ecc...);
3. Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive;
4. Conoscenza delle logiche del settore edile comprensiva la partecipazione ad appalti pubblici e / o privati;
5. Ottime capacità comunicative ed organizzative;
6. Persona motivata, matura, fortemente determinata ed attiva;
7. Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel e Outlook);
8. Gradita la conoscenza della lingua inglese;
9. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti;
10. Domicilio limitrofo alla sede aziendale e / o in aree strategiche per lo sviluppo del territorio;
11. Capacità analitiche, ordine e precisione;
12. Proattività;
13. Capacità relazionali e comunicative;
14. Passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo;
15. Inserimento immediato con contratto di lavoro subordinato o in libera professione;
16. Inquadramento, Retribuzione e Livello in linea con l’esperienza e le competenze maturate;
17. Ambiente dinamico e stimolante.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903 / 77). Aut. Min. 1314 RS.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr