Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.Di cosa ti occuperaiSarai inserito/a nel reparto Organizzazione e Processi ed avrai un ruolo chiave nell’analisi e ottimizzazione dei processi aziendali, con un focus iniziale sui processi attualmente gestiti tramite Jira, per identificare opportunità di semplificazione, automazione e miglioramento. Dopo questa fase supporterai anche l’implementazione delle nuove soluzioni su applicativi aziendali, occupandoti del Change Management, e sarai coinvolto in ulteriori iniziative di ottimizzazione dei processi aziendali.Responsabilità principaliMappatura e analisi dei processi aziendali attualmente gestiti tramite Jira, sia IT che gestionali (es. richieste di acquisto, gestione accessi, timesheet, ecc.).Identificazione di inefficienze, ridondanze e criticità nei flussi di lavoro esistenti.Proposta di strategie di ottimizzazione e razionalizzazione dei processi, valutando strumenti e best practice più adatti.Definizione di un piano di miglioramento, con roadmap e impatti sui reparti coinvolti.Supporto all’implementazione delle nuove soluzioni su applicativi aziendali, garantendo un’adozione efficace da parte dei team coinvolti.Gestione del Change Management, supportando i team aziendali nella transizione verso i nuovi processi.Coordinamento con gli stakeholder aziendali (Sviluppo Software, Data Center, Security, Compliance, Amministrazione, HR) per raccogliere esigenze e garantire il successo delle nuove soluzioni.Supporto ad altre iniziative di ottimizzazione dei processi aziendali, anche oltre il progetto Jira.Sei il/la candidato/a ideale se haiEsperienza di almeno 5 anni nell’analisi, ottimizzazione e gestione di processi aziendali e IT.Esperienza nel supporto all’implementazione di processi su applicativi aziendali.Conoscenza avanzata di strumenti di workflow management, preferibilmente Jira.Esperienza nella mappatura di processi aziendali complessi, sia IT che gestionali.Conoscenza di framework ITIL e ITSM per la gestione e ottimizzazione dei processi.Capacità di identificare inefficienze e proporre soluzioni concrete di miglioramento.Ottime capacità di gestione degli stakeholder, per collaborare con team eterogenei.Esperienza in progetti di Change Management, per facilitare l’adozione di nuovi processi.Approccio analitico e orientato ai risultati.Capacità di lavorare in autonomia e gestire progetti trasversali.Sede di lavoro: Italy- Con possibilità di lavoro agile, le nostre sedi riferimento potranno essere: Ponte San Pietro (BG), Milano, Firenze, Arezzo o Roma.
#J-18808-Ljbffr