Junior Key Account – Toscana
Legga la panoramica di questa occasione per capire quali competenze sono richieste, incluse le soft skill pertinenti e la padronanza di pacchetti software.
Per realtà internazionale strutturata operante nel settore B2B, siamo alla ricerca di un Junior Key Account Manager per lo sviluppo commerciale dell'area Toscana.
La figura entrerà a far parte di un contesto organizzato, orientato agli obiettivi e alla vendita consulenziale verso aziende medio-grandi, con interlocutori multipli e processi di vendita articolati.
Responsabilità principali
La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo del portafoglio clienti assegnato, con attività focalizzate sia sulla fidelizzazione sia sullo sviluppo di nuovi clienti.
Nel dettaglio si occuperà di:
- gestire un portafoglio clienti attivo (circa 60% dell'attività);
- sviluppare nuove opportunità commerciali su prospect assegnati dall'azienda (circa 40%);
- pianificare e svolgere attività di vendita diretta sul territorio;
- gestire interlocuzioni con figure differenti all'interno delle aziende clienti (responsabili acquisti, HSE, capi magazzino, operations, facility, ecc.);
- effettuare attività di prospecting e networking anche tramite LinkedIn;
- predisporre reportistica puntuale relativa alle visite, alle attività commerciali e alle opportunità sviluppate;
- collaborare con il back office e con i team interni per garantire qualità del servizio e continuità nella gestione cliente;
- monitorare KPI, budget e risultati commerciali.
Cerchiamo professionisti della vendita diretta B2B con esperienza consolidata nella gestione di clienti strutturati e aziende di medie/grandi dimensioni.
Requisiti richiesti:
- esperienza nella vendita diretta verso aziende strutturate (preferibilmente realtà con oltre 50 dipendenti);
- abitudine a gestire trattative con interlocutori multipli e processi decisionali articolati;
- esperienza in contesti orientati a KPI, budget e obiettivi commerciali;
- forte autonomia organizzativa e approccio consulenziale alla vendita;
- buona capacità di networking e sviluppo commerciale. xdwybme
Offerta
- Contratto e inquadramento commisurati all'esperienza;
- RAL indicativa: €35.000/40.000;
- MBO pari al 15% della RAL;
- Auto aziendale a uso promiscuo;
- Telepass e carta carburante;
- Carta aziendale per gestione spese senza anticipo personale;
Inserimento previsto: ASAP.