PIl gruppo ART, acronimo di Advanced Research Technology, è una società altamente orientata alla Ricerca, Sviluppo e Innovazione. Realizza progetti e prodotti di eccellenza nell'elettronica ad alte prestazioni, nei settori Automotive, Motorsport e Aerospaziale. /ppNegli ultimi 20 anni, l'azienda si è evoluta, passando dallo sviluppo di sistemi di telemetria per la F1 a sistemi di infotainment, parcheggio e telemetria connessa, rivolgendosi principalmente al segmento delle "Sport Luxury Cars". /ph3Posizione: Key Account Manager (KAM) /h3pIl Key Account Manager è una figura commerciale manageriale responsabile di gestire, sviluppare, monitorare e accrescere il valore del business assegnato. Definisce le strategie commerciali, monitora la soddisfazione dei clienti strategici e mantiene relazioni solide con i Key Customers, approfondendo le loro necessità. Garantisce che gli sviluppi, le produzioni e i prodotti supportino le strategie aziendali attraverso una visione strategica e coordinamento dei processi. /ph3Responsabilità principali: /h3olliDefinire e attuare strategie commerciali per incrementare il valore del business rispetto agli obiettivi assegnati /liliGestire il processo commerciale di Offerta / RFQ / RFI, negoziazioni, accordi e gestione dei cambiamenti /liliGestire il piano ricavi di produzione e di ingegneria, con forecast e opportunità /liliGestire gli accordi commerciali con i clienti, inclusi listini e scontistiche /liliAssicurare l'attuazione corretta del processo commerciale e amministrare i contratti clienti /liliGestire il business assegnato, definendo e monitorando business cases e budget /liliComunicare con i clienti su tematiche di business /liliGestire l'apertura delle commesse e i budget associati /liliSupervisionare la redditività di prodotto e di commessa /liliGestire il ciclo di vita del prodotto, dai SOP EOP e spare parts /liliAnalizzare scenari di rischio cliente /liliContribuire alla definizione delle roadmap di prodotto e strategie commerciali /liliPartecipare alla gestione di progetti, produzioni e rischi /liliMonitorare assorbimenti, marginalità, ricavi e forecast /liliValutare la soddisfazione del cliente rispetto a consegne e servizi /li /olh3Requisiti preferenziali: /h3ulliLaurea magistrale in Ingegneria, Economia o Management /liliFluente in inglese, tedesco come plus /li /ulh3Offriamo: /h3ulliAmbiente di lavoro stimolante e immerso nel verde /liliWelfare aziendale /liliFormazione continua sulle hard e soft skills /liliOrario flessibile /liliMensa con cibi freschi e deliziosi /li /ul #J-18808-Ljbffr