Marketing ManagerSiamo una “pazza impresa” che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce, gas e fibra ma un’energia tutta nuova. L’energia è il cuore e il motore di Illumia. È quella che forniamo ai nostri clienti, oltre 1.000.000, sotto forma di Luce, Gas e Fibra, ma non solo. Siamo il coraggio di affrontare nuove sfide e la fiducia nelle nuove opportunità. Siamo oltre 300 persone, con l’attitudine a fare sempre meglio!#InsiemeOltreLenergiaLa posizione:Se deciderai di condividere la tua energia con noi, entrerai in Illumia come Marketing Manager a riporto diretto del Marketing Director.Questo ruolo prevede la gestione dell’area Marketing di Illumia, attualmente composta da 10 risorse, suddivise in tre team strategico-operativi.I team definiscono e implementano le strategie di marketing dell’azienda, analizzandone e gestendone la Customer Base, e si occupano di creare i prodotti Illumia di energia elettrica, gas e fibra, definendone le politiche di pricing, coerentemente con le tendenze di mercato. Coordinano inoltre le attività di comunicazione e promozione dei prodotti Illumia, supervisionandone l’intero ciclo di vita.To do list (cosa farai!):Coordinare i tre team strategico-operativi dell’area MarketingDefinire, attuare e monitorare il piano marketing di Illumia, assicurandone l’allineamento con gli obiettivi aziendali e con l’evoluzione del mercato energetico;Guidare i team nelle attività di analisi del mercato e della Customer Base;Gestire la definizione delle politiche di pricing dei prodotti Illumia, assicurandone l’allineamento con la strategia commerciale aziendale e con i vincoli normativi;Coordinare piani di digital marketing integrati, in collaborazione con il team Comunicazione, per assicurare la coerenza strategica e operativa della società.Esperienza richiesta (al secolo Hard Skills):Esperienza di almeno 3 anni come Marketing Manager in azienda strutturata;Laurea magistrale in discipline analitiche;Ottime capacità nell’analisi dei dati e nell’elaborazione di reportistica;Conoscenza di Tools per Marketing Automation (es. Magnews, Salesforce) e strumenti avanzati di reportistica (es. Power BI)Nice to have: Conoscenza del settore energy e di strumenti AI per l’ottimizzazione delle strategie di pricing e marketing.Soft Skills (quelle che preferiamo!):Orientamento al risultato, con ottime capacità di gestione delle priorità;Attitudine all’analisi e al problem solving, per ottimizzare processi e trovare soluzioni efficaci;Eccellenti capacità organizzative e di pianificazione, con attenzione a precisione e concretezza;Visione strategica e capacità di innovazione per adattarsi al mercato;Eccellenti doti comunicative e relazionali, per gestire al meglio i teamCosa ti aspetta:Un contratto di lavoro ed un inquadramento ritagliati su misura per te, in considerazione della tua esperienza e delle competenze maturate;Un ambiente di lavoro giovane e dinamico;Un pacchetto di beni e servizi per supportarti al lavoro e a casa;Iniziative ed eventi culturali, sportivi, valoriali dedicati a te;Un headquarter… spaziale!