Allos è una innovation company internazionale e in forte espansione, specializzata nella consulenza e nelle soluzioni SAP Cloud per ERP e HCM. Supportiamo le imprese nella trasformazione dei processi aziendali e nel miglioramento dell'employee experience attraverso strategia, tecnologia e change management.
Nel 2025 Allos è entrata a far parte del Gruppo DGS, un ecosistema leader nella digital transformation e nella consulenza per le imprese.
Stiamo ricercando un / a nuovo / a Account Manager che voglia cogliere con entusiasmo l'opportunità di entrare a far parte di un team giovane e dinamico il cui obiettivo è costruire relazioni durature con i propri prestigiosi clienti attraverso la fornitura di servizi e soluzioni di qualità ed eccellenza.
La persona, inserita all'interno del team Sales & Marketing, si occuperà principalmente dello sviluppo commerciale su un portafoglio assegnato di clienti e prospect da identificare e qualificare.
La posizione prevede un inquadramento ed un trattamento retributivo che comprende commissioni / incentivi di vendita con forte incidenza sul compensation complessivo.
Principali attività e responsabilità
* Collaborare con Account Director, il Team Sales ed il Marketing per sviluppare strategie di vendita, svolgere incontri commerciali e concludere le vendite;
* Trasmettere il valore dei servizi e dei progetti agli stakeholders e decision makers (solitamente Direzione o HR / IT Manager, C-Levels) attraverso presentazioni efficaci sia in presenza che da remoto;
* Sviluppare una conoscenza approfondita dell'offering Allos (Servizi Professionali, Servizi Saa S HCM e ERP, Digital Content, Change Management, Service Delivery);
* Saper cogliere gli obiettivi strategici del cliente per proporre soluzioni allineate alle esigenze, elevando il ROI dell'iniziativa;
* Redigere e presentare offerte commerciali e contratti in modo preciso, accurato ed efficace;
* Mantenere aggiornato il CRM (attività e monitoraggio del ciclo di vendita / opportunità / target / fatturato);
* Divenire il punto di riferimento primario del cliente, sviluppando una relazione duratura nel tempo.
Competenze e attitudini richieste
* 5+ anni di esperienza professionale nella vendita di soluzioni SAP (preferibile SAP Success Factors e SAP S / 4 Hana) o di altre soluzioni Cloud di Human Capital Management o 5+ anni di esperienza in ruoli consulenziali in ambito SAP (Success Factors, S / 4 Hana);
* Comprovata capacità di raggiungimento degli obiettivi di vendita;
* Eccellenti capacità comunicative, di cortesia e di negoziazione;
* Proattività, capacità di gestire il tempo e le priorità in modo efficace ed autonomo;
* Capacità di lavoro in team, leadership;
* Ottimo inglese scritto e parlato;
* Disponibilità a viaggiare tra il 30% e il 50% del tempo.
Faranno la differenza
* Laurea (o esperienza / titoli equivalenti) in Economia-Gestione aziendale e / o discipline inerenti all'ambito comunicazione / formazione / HR;
* Precedente esperienza professionale nella vendita di prodotti in licenza o servizi di consulenza nell'ambito HR e / o Digital Innovation;
* Orientamento all'eccellenza e capacità di adeguare velocemente gli obiettivi quando necessario;
* Problem solving;
* Esperienza nella gestione di RFI, RFP, RFQ, bandi di gara.
Sede preferenziale
Milano (MI)
Modalità di lavoro
ibrida
Procedendo alla candidatura si accetta informativa privacy : https : / / www.dgsspa.com / wp-content / uploads / 2025 / 06 / CANDIDATI_Informativa-privacy.pdf
#J-18808-Ljbffr