Per solida azienda vicino a Vigevano cerchiamo un/a:
BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
Il profilo ricercato ha maturato esperienza nel ruolo di qualche anno e risponde ai seguenti requisiti:
* Laurea o Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado;
* Precisione, capacità di problem solving e predisposizione a lavorare in team;
* Esperienza di import-export;
* Dimestichezza con i sistemi software gestionali e con Excel;
* Ottima conoscenza della lingua inglese e discreta conoscenza della lingua tedesca (parlato e scritto);
* Disponibilità a brevi trasferte all'estero (2/3 volte l'anno)
Mansioni
Il candidato riferirà alla Direzione Commerciale e dovrà svolgere, in autonomia, le seguenti attività:
* Gestione attività di back office commerciale (file di riepilogo, contatti con i Clienti, attività di segreteria commerciale, traduzioni in lingua estera);
* Gestione documentale ciclo attivo (offerte ed evasione degli ordini);
* Monitorare, con l’Ufficio Produzione, l’evasione degli ordini e delle spedizioni, controllando scorte e tempi di consegna ai Clienti;
* Intrattenere rapporti con l’Ufficio amministrativo per la fatturazione e i pagamenti dei Clienti;
* Svolgere attività legate alla gestione del post-vendita e delle assistenze verso i Clienti con il supporto dell’area Tecnica e Qualità;
* Organizzazione e partecipazione a eventi fieristici di carattere internazionale;
Si offre un contratto a tempo determinato o indeterminato direttamente con l'azienda