Ph3Overview /h3 pLga Service, primaria realtà in ambito facility in forte crescita su tutto il territorio, cerca una figura da inserire come Marketing Manager per Analisi e Supporto Commerciale. La nuova risorsa sarà responsabile di condurre analisi approfondite del mercato e delle tendenze settoriali al fine di fornire al reparto commerciale informazioni rilevanti e spunti utili per sviluppare politiche di vendita efficaci. Coordinerà il team di marketing per garantire l'allineamento delle strategie aziendali e il raggiungimento degli obiettivi di vendita. /p pbLuogo di lavoro : /b Roma, zona Settebagni /p h3Principali mansioni /h3 ul liBrand Awareness / identity / sostenibilità ESG /li liVerifica dell'osservanza della corporate identity /li liAnalisi mercato e identificazione settori e segmenti di mercato più profittevoli per LGA (clienti con capacità di spending più elevato a favore qualità e sostenibilità) /li liAnalisi base clienti e promozione campagne fidelizzazione (cross selling, eventi specifici, formazione LGA academy) /li liProgrammazione e realizzazione di strategie e campagne marketing /li liProgettazione e realizzazione programmi per la Lead generation (digital marketing / Telemarketing / canali indiretti) /li liMisurazione efficacia sistemi Lead generation (conversione in offerte / ordini) /li liRivisitazione e creazione Strumenti di comunicazione vendita (company profile, template offerte) /li liProgettazione e realizzazione di attività di social media marketing e employer marketing /li liOrganizzazione di eventi e fiere aziendali /li liGestione e aggiornamento del sito web aziendale /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in Marketing, Economia, Statistica o campo correlato. /li liEccellenti competenze analitiche e capacità di interpretare i dati per formulare raccomandazioni strategiche. /li liConoscenza dei principali strumenti di analisi di mercato e software di business intelligence. /li liOttima capacità di comunicazione e presentazione, con un'attenzione particolare per i dettagli. /li liCapacità di lavorare in team e collaborare efficacemente con diverse funzioni aziendali. /li liOrientamento ai risultati e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in rapido cambiamento. /li liConoscenza approfondita del settore di riferimento e dei suoi principali attori concorrenziali. /li /ul pbContratto di lavoro: /b Tempo pieno /p h3Istruzione /h3 ul liLaurea triennale (Preferenziale) /li /ul h3Esperienza /h3 ul liMarketing manager : 1 anno (Preferenziale) /li /ul h3Lingua /h3 ul liInglese (Preferenziale) /li /ul /p #J-18808-Ljbffr