Openjobmetis Spa, seleziona, per importante azienda della Val D’Enza (RE), specializzata nell’automazione industriale, un Pre Sales Engineer.
Posizione:
La figura ricercata verrà inserita all’interno del team dedicato all’Ingegneria di Vendita con il compito di realizzare offerte tecniche e commerciali che possano soddisfare le richieste dei clienti, anche in termini di fattibilità tecnica e aderenza ai valori di mercato.
Il Pre Sales Engineer si confronterà con la Funzione Commerciale per la raccolta di informazioni, affiancamento e condivisione delle scelte, con l’Ufficio Tecnico per valutare la fattibilità e gli effetti economici delle soluzioni proposte nella costruzione del preventivo e con l’Area Produzione per il controllo ed allineamento dei listini.
Requisiti:
Vengono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea Ing. Meccanica o equivalenti
- Ottima padronanza della lingua inglese
- Esperienza strutturata nella mansione, maturata preferibilmente nel settore impianti e automazione per la logistica
- Capacità di gestire il processo di preventivazione, definendo le priorità, pianificando le attività e verificando la congruenza dell’offerta realizzata sotto il profilo tecnico ed economico
- Ottima conoscenza ed utilizzo Autocad 2D per il layout di impianti
- Disponibilità a visite e sopralluoghi tecnici presso clienti e fornitori
Verranno ritenuti requisiti preferenziali la conoscenza dell’applicativo TOP per AutoCad e del gestionale Microsoft Dynamics NAV.
Altre informazioni:
L’offerta prevede l’assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto a tempo indeterminato, mentre la retribuzione sarà indicativamente compresa nel range 40.000-45.000€ di RAL.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari occasione, nelle diversità e nell'inclusione.