La figura, che risponde al Responsabile Logistica Operativa e si relazione con le diverse funzioni aziendali (Responsabile Trasporti, Ufficio Progetti e Responsabili di Magazzino) gestirà l'organizzazione dei processi relativi alla movimentazione merci e l'operatività dei magazzini presenti sul territorio.
Principali Attività:
Controllo e redazione del budget con responsabilità sui costi di movimentazione e presidio degli obiettivi di budget;
Acquisti con gestione dell'approvvigionamento dei servizi merci e responsabilità diretta nella negoziazione con le società fornitrici;
Redazione di contratti in collaborazione con l'Ufficio Legale e monitoraggio continuo delle performance;
Supervisione delle operations con controllo sulla preparazione delle consegne ai punti vendita, assicurando qualità, puntualità e pronta gestione di eventuali emergenze operative;
Continuous improvement con raccolta degli input dai diversi operatori logistici ed implementazione delle iniziative di ottimizzazione dei processi;
Presidio KPI con monitoraggio degli indicatori chiave di performance relativi alla movimentazione merci nei vari magazzini.
Esperienza già maturata in contesti organizzativi strutturati in ambito GDO ;
Familiarità con la gestione dei KPI nel settore logistico;
Competenze informatiche evolute .
Preferenziali/Nice to have
Laurea in Ingegneria Gestionale, Logistica o Economia;
Esperienza già acquisita in progetti di riorganizzazione dei magazzini ;
Capacità di gestione di contratti in ambito logistico.
Pacchetto Retributivo:
Le condizioni di inserimento prevedono un contratto a tempo indeterminato con una retribuzione in grado di valorizzare candidature qualificate + bonus legato al raggiungimento dei risultati.
Importante realtà della Grande Distribuzione Organizzata, dotata di una rete logistica strutturata e in continua evoluzione, orientata all'innovazione dei processi e al miglioramento dell'efficienza operativa.
Riferimento Organizzativo:
Responsabile Logistica Operativa
Modalità Lavoro:
In presenza
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr