Aesys SpA, azienda leader nella progettazione ed installazione di sistemi di visualizzazione per il mercato del traffico, dei trasporti, dell’industria e degli enti pubblici è alla ricerca, per la propria area strategia, di un Product marketing manager che si occuperà della gestione del ciclo di vita dei prodotti della divisione trasporti (Autobus, Railways, Special Systems).
In particolare la risorsa si occuperà di:
Gestire il ciclo di vita del prodotto, dal piano strategico a quello tattico;
Identificare ed interpretare le richieste del mercato per i prodotti esistenti ed i nuovi, conducendo analisi di mercato;
Definire ed implementare a livello aziendale un “Go-to-market plan” interfacciandosi con le altre funzioni aziendali;
Garantire la disponibilità della documentazione (Manuale utente, Schemi assemblaggio, meccanici ed elettrici, ecc) necessaria al rilascio dei prodotti;
Supervisionare il processo di phase-in e phase-out di prodotto condividendo le informazioni con il cliente interno ed esterno;
Fornire specifiche informazioni di prodotto al team commerciale e a tutto il network di vendita, customer service e back office;
Favorire il continuo processo di revisione, valutazione e miglioramento della gamma prodotto.
Requisiti e competenze:
Titolo di studio ad indirizzo tecnico;
Esperienza di almeno 5 anni maturata in un ruolo analogo all’interno di aziende manifatturiere elettroniche/elettromeccaniche;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Disponibilità a saltuarie trasferte nazionali ed internazionali.