Overview Location: San Paolo d'Argon Bergamo, BG, IT, 24060 Fondata nel 1853 come azienda familiare, Bonduelle è diventata il leader mondiale nella produzione di verdure e promuove il benessere attraverso un’alimentazione a base vegetale. Con oltre 128.000 ettari di terreno coltivato, i prodotti Bonduelle sono distribuiti in 100 paesi attraverso una vasta gamma di canali, tra cui prodotti ambient, surgelati e freschi pronti per il consumo, con oltre 500 varietà di vegetali. In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che opera attraverso due stabilimenti situati a San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno), impiegando oltre 400 collaboratori. Bonduelle, all’avanguardia nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica, di soluzioni che limitano l’impatto ambientale, nonché di progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sulla lotta allo spreco alimentare con la Fondazione Louis Bonduelle. E’ attraverso l’adozione di strutture di ultima generazione, di processi certificati, promuovendo energie rinnovabili che supportiamo lo sviluppo sostenibile sempre più green della nostra azienda. Con il progetto Bonduelle s’impegna abbiamo deciso di compiere quell’ulteriore passo avanti intraprendendo azioni reali capaci di imprimere una significativa accelerazione verso il traguardo della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il programma è la realizzazione concreta di B! Pact, l’impegno globale dell’azienda nei confronti del pianeta, del cibo e delle persone in linea con la Mission aziendale “Ispiriamo il cambiamento verso un’alimentazione ricca di vegetali, per contribuire al benessere delle persone e alla salute del pianeta”. Come parte di questa strategia Bonduelle si è posta obiettivi ambiziosi riguardanti la riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, la promozione di packaging sostenibili e riciclabili, la diffusione di pratiche agricole a basso impatto ambientale, impatto positivo sullo sviluppo professionale ed Health & Safety dei propri collaboratori, nonché un impatto positivo nelle Comunità locali in cui sono presenti stabilimenti e sedi Bonduelle. In linea con questa philosophy l’azienda ha ottenuto la certificazione B Corp *, con l’obiettivo di dare un segnale significativo verso un modello economico conciliabile con l’interesse della collettività. Da dicembre 2023 Bonduelle Italia è certificata UNI PDR125:2022, Certificazione per la Parità di Genere. Crediamo fermamente nei valori dell’inclusività, della parità di genere e della non-discriminazione ed integrazione all’interno dei contesti sia aziendali che sociali. Bonduelle si impegna infatti a creare un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. Valorizziamo la diversità e non discriminiamo in base a età, colore, disabilità, genere, stato civile, nazionalità, etnia, religione, orientamento sessuale o qualsiasi altra caratteristica. * NOTA SULLA CERTIFICAZIONE La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza. Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012. I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee. All'interno della Direzione Sales Sell In stiamo cercando un/una Jr Customer Manager. Responsibilities Il candidato/a riporterà gerarchicamente all’Head of Retail GD e funzionalmente al Customer Manager e avrà la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita presso i clienti a lui/lei affidati. Definisce ed implementa, nel rispetto delle politiche aziendali, le politiche commerciali e le azioni di vendita più opportune ed appropriate per i singoli clienti. Ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di volumi, fatturato, margini e tempi di pagamento. Definisce un piano cliente annuale (volumi, fatturato e investimenti), elabora report commerciali e previsioni sui clienti di propria responsabilità. Conduce in prima persona le negoziazioni con i Clienti di sua competenza, stipulando i contratti a livello periferico (assortimento, presentazioni novità, sviluppo piano promozionale, etc.) Definisce e implementa le attività promozionali, gestendo il budget dedicato ai suoi clienti e garantendo il raggiungimento dei KPI economici assegnatigli. Monitora sistematicamente le attività di sell-in e sell-out del singolo Cliente e studia opportune azioni, in un’ottica di sviluppo e crescita del volume di affari. Lavora a stretto contatto con marketing e trade marketing per identificare opportunità interessanti di sviluppo del business, di presidio del PdV e per implementare progetti ad hoc sui clienti più strategici. Interagisce costantemente con il customer service e la supply chain. Qualifications Esperienza di almeno 2 anni di negoziazione sell-in nella Grande Distribuzione. (l’esperienza pregressa nel sell-out è considerata un plus) Solide tecniche di vendita e negoziazione, orientate alla costruzione di partnership. Conoscenza dei fondamenti del category management e del merchandising. Conoscenza e capacità di gestione del conto economico di cliente e del sistema di gestione del credito. Comunicazione efficace, teamwork e attitudine relazionale spiccata. Predisposizione al lavoro per obiettivi e al problem solving, orientamento al risultato. Ottime doti organizzative di pianificazione, buone capacità analitiche e gestionali. Ottima conoscenza del pacchetto Office Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del francese è un plus) Cerchiamo una persona entusiasta, proattiva e customer-centric, capace di ascoltare, creare fiducia e trasformare insight in piani che performano sul campo. Se ami la vendita, le relazioni di qualità e la concretezza del risultato, qui potrai fare la differenza. J-18808-Ljbffr