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Amministrativo/a contabile

Bardi
Contratto a tempo indeterminato
Etjca Spa Milano
Contabile
35.000 € all'anno
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Assistente Amministrativo/Contabile

La società Autocar Tecnologie è alla ricerca di un Assistente Amministrativo/Contabile per la sede di Dubino, che supporti le attività del reparto amministrativo occupandosi della gestione contabile ordinaria e degli adempimenti amministrativi.

* Registrazione fatture passive e attive
* Gestione prima nota cassa e banca
* Riconciliazioni bancarie e verifica pagamenti/incassi
* Supporto ciclo attivo e passivo
* Archiviazione e aggiornamento documentazione contabile e amministrativa
* Supporto scadenze fiscali e adempimenti IVA
* Collaborazione con consulenti esterni (commercialista, studio paghe, revisori)
* Redazione report contabili e situazioni periodiche
* Gestione comunicazioni con clienti e fornitori su aspetti amministrativi

Requisiti:

* Diploma in ragioneria o laurea in economia/gestione aziendale (triennale)
* Almeno 8 anni di esperienza simile
* Conoscenza contabilità generale e scrittura partita doppia
* Conoscenza base normativa IVA e adempimenti fiscali
* Buona padronanza di Office (specialmente Excel)
* Esperienza con software gestionali contabili (preferibilmente ERP)


Specialista Contabilità Generale

Per arricchire il team Finance Europeo, ricerca di uno Specialista Contabilità Generale con almeno 3 anni di esperienza.

* Tenuta prima nota di cassa
* Gestione entrate, pagamenti e incassi
* Redazione scritture contabili di base e registri
* Predisposizione adempimenti fiscali e previdenziali
* Contabilità banche e giornaliere
* Apertura codici clienti e fornitori
* Invio estratti conto massivi
* Gestione insoluti e solleciti
* Verifica estratti conto agenti, fornitori e clienti
* Quadrature per società di revisione contabile
* Importe manuali cambi da portale tassi di cambio

Competenze:

* Ottima conoscenza principi contabili e normative fiscali
* Conoscenza strumenti informatici e software amministrativi
* Capacità lavoro in team, orientato soluzione problemi
* Organizzazione e pianificazione del lavoro


Responsabile contabilità generale e tesoreria

* Gestione fornitori e pagamenti: controllo, scadenziario e predisposizione pagamenti
* Monitoraggio incassi e crediti (report aging e DSO)
* Esecuzione riconciliazioni bancarie
* Gestione quotidiana tesoreria, flussi di cassa e cash pooling
* Predisposizione distinte di pagamento, bonifici, incassi e registrazioni bancarie
* Supporto nella riconciliazione contabile e chiusura mensile
* Preparazione report finanziari e cash flow forecast


Addetto/a Tesoreria e Contabilità Generale

* Controllo, registrazione e contabilizzazione movimenti bancari giornalieri
* Caricamento movimenti bancari nel software di tesoreria
* Controllo e analisi condizioni bancarie
* Riconciliazione conti bancari
* Operatività finanziamenti e leasing
* Elaborazione reportistica periodica di liquidità, cash flow e previsionale
* Gestione scadenzario fornitori e pagamenti
* Gestione rapporti con banche per operazioni di ordinaria amministrazione
* Gestione adempimenti fiscali e societari
* Contabilità generale: tenuta prima nota, interfaccia fornitori e clienti
* Registrazioni cash pooling di gruppo e quadratura intercompany
* Verifica ed aggiornamento condizioni con banche e istituti di credito
* Back office archiviazione documenti contabili di supporto
* Preparazione documentazione per chiusura bilancio


Amministrativo Contabilità settore Medicale

* Gestione contabilità sezionale (clienti, fornitori, magazzino)
* Registrazione e controllo fatture attive e passive
* Verifica e riconciliazione estratti conto fornitori e clienti
* Gestione magazzino fiscale e registrazione movimenti contabili
* Supporto scritture contabili fino al bilancio ante imposte
* Gestione anagrafiche clienti, fornitori e agenti
* Calcolo e predisposizione tabulati provvigioni agenti
* Archiviazione documentale e gestione flussi amministrativi interni
* Supporto reportistica periodica e collegamento con consulenti esterni

Requisiti richiesti:

* Diploma di ragioneria e/o laurea in economia o discipline affini
* Esperienza di 3–5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate
* Buona conoscenza contabilità generale e IVA
* Padronanza software gestionali contabili e Office (Excel)
* Precisione, affidabilità e capacità gestire più attività contemporaneamente
* Buone doti organizzative e relazionali, attitudine al lavoro in team

Competenze preferenziali:

* Conoscenza gestione fiscale magazzino
* Esperienza provvigioni e agenti di commercio
* Conoscenza base analisi bilancio e reportistica gestionale

Competenze trasversali:

* Precisone, affidabilità e capacità multi-task
* Organizzazione, puntualità e proattività

Ambiente di lavoro:

* Full Time
* Località: Bergamo

CCNL Commercio; livello e RAL da definire in sede di colloquio; tempo indeterminato.

Inclusione: L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.

#J-18808-Ljbffr

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