Descrizione azienda
Per un nostro cliente' azienda farmaceutica attiva in Italia e all'estero con un importante progetto di ricerca e sviluppo in oftalmologia' stiamo cercando una figura di
MARKETING MANAGER
La risorsa riporter direttamente al General Manager e avr un ruolo chiave nello sviluppo e nell'implementazione delle strategie di marketing per il portfolio prodotti in ambito farmaceutico.
Posizione
Principali responsabilit :
- Definizione della strategia di marketing: posizionamento del prodotto e lancio sul mercato.
- Analisi dei dati di mercato' delle performance e delle attivit dei competitor.
- Creazione e pianificazione di campagne promozionali' materiali marketing e campioni per la rete vendita e i congressi.
- Supporto tecnico-scientifico alla rete di informazione medico scientifica (training' documentazione e materiali formativi).
- Presentazioni e relazioni tecnico-scientifiche durante eventi' roadshow e riunioni interne.
- Gestione del forecast e rolling forecast dei prodotti in collaborazione con i reparti di riferimento.
- Gestione e monitoraggio del budget di marketing (campioni' congressi' attivit promozionali).
- Collaborazione con Corporate Communication e partecipazione a eventi di settore.
Requisiti
- Laurea in Medicina' Scienze Biologiche' Chimica' Farmacia' CTF o discipline affini.
- Esperienza pregressa nel settore oftalmologia.
- Spiccate doti comunicative' capacit di analisi e di sintesi' di public speaking e attitudine alla negoziazione.
- Flessibilit ' orientamento al risultato e al lavoro in team.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Milano.