Ricerca Tecnico Responsabile del Customer Service
La nostra azienda è alla ricerca di un tecnico responsabile che possa gestire le relazioni con i clienti e garantire la soddisfazione dei loro bisogni. La risorsa ideale sarà in grado di lavorare autonomamente e di collaborare con il personale interno per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Compiti e Responsabilità
Il tecnico responsabile del customer service si occuperà delle seguenti attività:
• Gestire le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti;
• Organizzare e gestire gli interventi tecnici in collaborazione col direttore di produzione;
• Tracciare le attività e monitorare la loro chiusura;
• Formulare offerte per revisioni (in collaborazione col direttore commerciale e il direttore tecnico);
• Emettere le conferme d'ordine ricambi e revisioni;
• Inserire a gestionale le commesse ricambi (assistenza o parti di ricambio) o revisione e comunicare agli enti interessati le attività da svolgere;
• Tenere traccia delle commesse ricambi e revisioni e accertarsi che vengano evase nei tempi e nelle modalità concordate;
• Organizzare riunioni periodiche per verificare lo stato delle commesse e la pianificazione di sua competenza;
• Pianificare e organizzare le trasferte per gli interventi tecnici e le messe in funzione;
• Monitorare l'operato dei tecnici in trasferta e adoperarsi per garantire il rispetto del budget precedentemente preventivato;
• Consuntivare le ore e i costi delle MIF;
• Preparare e inviare la documentazione sulla sicurezza alla clientela che richiede assistenze tecniche o messe in funzione;
Competenze Richieste
Per candidarsi a questo ruolo, devi avere le seguenti competenze:
• Esperienza di lavoro similare per azienda costruttrice di macchinari su commessa;
• Diploma e competenze in ambito tecnico;
• Buona conoscenza lingua inglese;
• Possibilmente seconda lingua (francese e/o tedesco);
• Conoscenza della meccanica in generale;
• Buona capacità organizzativa;
• Buona capacità di relazionarsi con la clientela e col personale interno;
• Disponibile a viaggi di breve durata per visite clienti;
• Buona conoscenza applicativi office;