Department: Sales Direct Report: Commercial Director Scope: Develop the business in Germany by selling products directly and through a network of agencies. Develop relationships with customers and agents, meet their needs, and create new business opportunities. The distribution network consists of large retail chains, home & gardening retailers, companies in the gardening sector, and wholesalers. Responsibilities: - Develop the Teraplast brand within the German market - Create new sales opportunities, also by managing and developing the network of local agents - Clarify and satisfy customer needs - Use analytical systems to monitor performance and market trends in order to turn external business trends into actions and strategies for the company - Provide feedback to the company on market trends and opportunities for the development of new products Activities: - Identify customer needs and requirements to ensure a high level of Customer Experience - Deeply analyze the market to identify new sales opportunities - Liaise with marketing to plan sales strategies for the target market - Develop a personal network within the specific territory, identifying the most appropriate channels - Represent the company at trade fairs and events to increase its visibility and reputation - Develop a network of connections with customers for product sales and involve them in promotional campaigns to increase loyalty - Update the Customer Relationship Management system after each customer contact to ensure continuous improvements - Provide periodic feedback to the company on the performance, threats, and opportunities of the target market Hard Skills: - In-depth knowledge of the German market in the relevant sector - 3-5 years of experience as a salesperson in gardening, DIY, or similar companies - Knowledge of the English language - Knowledge of the Italian language is preferred but not necessary Soft Skills: - Communication and empathy - Proactivity - Teamwork - Coordination and Time management skills - Problem-solving - Goal-oriented - Ufficio_: Commerciale Estero_ Diretto riporto: Direzione Commerciale Scope: Sviluppare il business in Germania mediante la vendita dei prodotti in modo diretto e mediante una rete di agenzie. Sviluppare relazioni con clienti ed agenti, rispondere alle loro esigenze e creare nuove opportunità di business. La rete distributiva è costituita da GDS, GDO, aziende del settore garden e grossisti. Responsabilità: - Sviluppare il Brand di Teraplast nel mercato tedesco - Creare nuove opportunità di vendita, anche attraverso la gestione e lo sviluppo della rete di agenti locali - Chiarire e soddisfare i bisogni del cliente - Utilizzare i sistemi di analisi per l’andamento delle performance e per il market al fine di trasformare trend di business esterni in azioni e strategie per l’azienda - Garantire feedback all’azienda in termini di andamento del mercato e di opportunità di sviluppo di nuovi prodotti Attività: - Identificare i bisogni e le esigenze del cliente in modo da garantire un elevato livello di Customer Experience - Analizzare profondamente il mercato per identificare nuove opportunità di vendita - Collaborare con il marketing per la pianificazione delle strategie di vendita per il mercato di riferimento - Sviluppare un network personale all’interno del territorio specifico, identificando i canali più appropriati - Rappresentare l’azienda in occasione di fiere ed eventi per l’incrementarne la notorietà e la reputazione - Sviluppare una rete di connessione con i clienti per la vendita di prodotti e coinvolgerli in campagne promozionali per l’aumento della fidelizzazione - Aggiornare il Customer Relationship Management dopo ogni contatto con i clienti in modo da garantire implementazioni continue - Ragguagliare l’azienda tramite feedback periodici sull’andamento, minacce e opportunità del mercato di riferimento Hard Skills: - Conoscenza approfondita del mercato tedesco nel settore di riferimento - 3-5 anni di esperienza come commerciale in aziende del settore giardinaggio, bricolage o similari - Conoscenza della lingua inglese - Preferibile, ma non necessaria, la conoscenza della lingua italiana Soft Skills: - Comunicazione ed empatia - Proattività - Predisposizione al lavoro in team - Capacità di coordinamento e Time management - Problem solving - Orientamento all’obiettivo Contratto di lavoro: Tempo pieno Esperienza: - area manager: 1 anno (Preferenziale) Sede di lavoro: Trasferte frequenti