Manpower Group, ricerca, per azienda che opera nella progettazione e produzione di macchine settore alimentare, la figura diResponsabile Marketing Il/La Candidato/a, si occuperà di: Definire e gestire il budget annuale, con l’obiettivo di aumentare le vendite di prodotto; Effettuare SWOT Analysis del prodotto con un focus sui competitors; Sviluppare ed attuare le linee guida di Marketing Strategico aziendale in accordo con la Direzione S&M sulla base delle analisi e dei dati raccolti (sviluppo di un marketing plan); Gestire le attività di Marketing operative (“4P” del marketing mix); Gestire il lancio di nuovi prodotti in sinergia con l’ Ufficio tecnico (progettazione ed R&D); Delineare le campagne promozionali e di comunicazione online e offline per aumentare le vendite e la brand awareness; Stabilire KPI’s per valutare l'efficacia delle azioni di marketing ed il livello di fidelizzazione dei clienti; Monitorare i risultati delle campagne, sulle tendenze delle nuove opportunità di business, ed adozioni di future strategie; Collaborare e confrontarsi con le risorse interne del team e con i collaboratori esterni e/o agenzie per attività in outsourcing: negoziazione dei costi dei servizi, tempistiche di consegna e rispetto dei vincoli contrattuali; Partecipare ad eventi promozionali e fiere di settore e costruzione materiali a supporto; Collaborazione con area Vendite, Tecnica, Operation, HR.Il candidato ideale risponde ai seguenti requisiti: Formazione accademica in linea con il ruolo, preferibilmente specializzazione in Marketing; Inglese Fluente: livello C1/C2; Ottime capacità di scrittura e comunicazione Conoscenza base SEO (metatag, scrittura per la seo, caricamento contenuti su wordpress) Necessaria provenienza da azienda Macchinari Industriali e/o aziende metalmeccaniche Esperienza maturata in ambito B2B; Confidenza Analisi dati statistici, strumenti di reportistica, analisi numerica e Project Management e Budgeting; Conoscenza Office, ERP; Contratto: Inserimento diretto in azienda, Package retributivo in funzione della seniority maturata nel ruolo. “Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.Manpower.it - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000 "Formazione accademica Marketing; Inglese C1/C2; Conoscenza SEO; Necessaria provenienza da azienda Macchinari Industriali e/o aziende metalmeccaniche