 
        La nostra cliente è una società industriale internazionale parte di un gruppo europeo attivo nella realizzazione di prodotti e soluzioni destinati al mondo alimentare. Siamo stati incaricati di reclutare la figura dibr/br/Responsabile Customer Service Back Office – H25595 Sede di lavoro: Romagnabr/br/Il ruolo La figura ricercata, riportando direttamente al Direttore Generale, opererà in stretta collaborazione con le aree Commerciale, Supply Chain e Produzione. Sarà responsabile della gestione di un team e avrà il compito di coordinare le attività legate alla definizione del budget e alla pianificazione strategica. È parte del Comitato di Direzione dell’azienda, Partecipa attivamente all’implementazione della strategia aziendale, affiancando la Direzione Generale nel raggiungimento degli obiettivi condivisi. Nello specifico:br/br/Assicura il costante miglioramento del livello di servizio offerto al Cliente, nell’ambito degli obiettivi prefissati; Coordina il Servizio Back Office Commerciale in modo da rendere il miglior servizio al Cliente in termini di tempestività e puntualità delle informazioni; Valuta con il Responsabile Qualità reclami per difetti/inefficienza di prodotti e servizi; Collabora con la direzione commerciale, i venditori e gli agenti per assicurare un eccellente servizio al Cliente; Realizza statistiche di vendita a supporto dell’organizzazione commerciale per ottimizzare le vendite Gestisce le relazioni intercompany con le società del Gruppo, operando attivamente nella definizione e verifica dei forecast di vendita; Gestisce i vari listini prezzi per i clienti su base degli input dei commerciali Opera interfacciandosi con il servizio planning per definire insieme le priorità di produzione e i livelli di stock necessari; Supervisiona le banche dati Clienti, i reclami e gli eventuali contenziosi; Supervisiona la corrispondenza commerciale; Assicura la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e della documentazione emessa sia per l’Italia che per l’estero;br/br/I requisitibr/br/Laurea o Diploma Comprovata esperienza nel ruolo maturata in contesti multinazionali Buone conoscenze economiche Spiccata attitudine al problem solving, team working e orientamento al risultato Buona conoscenza della lingua inglese e della lingua francese Approccio proattivobr/br/