Fondato 50 anni fa, il Gruppo Econocom (presente in 16 paesi, con 8.800 dipendenti e un fatturato di 2,7 miliardi di euro) è il primo general contractor digitale in Europa, pioniere nel supporto alla trasformazione digitale delle aziende. Le sue soluzioni, focalizzate sullo sviluppo e sull’evoluzione del workplace, dell’audiovisivo & digital signage e dell’infrastruttura, coprono l’intero spettro di responsabilità e competenze necessarie per qualsiasi progetto digitale: dalla fase di progettazione e consulenza nella scelta delle soluzioni, all’implementazione delle apparecchiature e all’outsourcing. Questo include l’acquisto o il noleggio delle attrezzature, la personalizzazione, i servizi associati e gestiti, nonché il ricondizionamento delle apparecchiature a fine vita. In un contesto di crescita in Italia, Asystel BDF, parte del Gruppo Econocom, sta assumendo: Sales Engineer Audio Visual Multimedia & Collaboration (M/F) Contratto a tempo indeterminato, modello ibrido (smart working & ufficio a Milano) Mansioni: In qualità di Sales Engineer Audio Visual Multimedia & Collaboration, ti occuperai di: -Gestire l’intero ciclo di vendita, dall’identificazione dei lead fino alla chiusura, con il supporto del team di account management. -Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti, promuovendo le offerte dell’azienda con chiarezza e impatto. -Valorizzare i punti di forza e gli elementi distintivi delle nostre soluzioni Audio Visual Multimedia & Collaboration. -Identificare proattivamente nuove opportunità di business attraverso il contatto diretto, partnership e iniziative di marketing mirate. -Rimanere aggiornato sulle tendenze di mercato e le innovazioni tecnologiche nel settore AV e collaboration. -Partecipare a visite presso i clienti su tutto il territorio italiano, se necessario. Profilo: -Laurea in Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione o equivalente; -Comprovata esperienza nella vendita di soluzioni e servizi tecnologici nel settore Audio Visual Multimedia & Collaboration; -Solida conoscenza del settore e delle dinamiche di mercato; -Forte orientamento all’innovazione e ai servizi tecnologici; -Spiccato senso commerciale e approccio proattivo nella gestione del ciclo di vendita; -Capacità di lavorare in autonomia nell’identificazione e nello sviluppo di opportunità commerciali; -Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; -Disponibilità a viaggiare in tutta Italia.