Ph3Overview /h3pBAXI SPA è un’azienda che progetta e produce apparecchi domestici per il riscaldamento e la climatizzazione a Bassano del Grappa (VI) e che fa parte del gruppo BDR Thermea, tra i leader di mercato nel settore. Con una storia di quasi 100 anni fatta di ingegno e resilienza, dagli anni ’70 l’azienda è entrata nel mondo HVAC. Oggi Baxi vanta il più grande stabilimento europeo per la produzione di caldaie ed è presente nei principali mercati europei e mondiali. La nostra realtà è dinamica e internazionale, con opportunità di crescita e formazione a diversi livelli. /ppIn qualità di Service Area Manager, sarai responsabile della gestione della rete di assistenza tecnica autorizzata nella tua area di competenza. Il tuo obiettivo sarà garantire un servizio post-vendita di eccellenza, promuovere la fidelizzazione al brand e contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali legati alla vendita di ricambi e servizi. Entrerai a far parte della Direzione Service e riporterai direttamente al Service Manager Italia. Collaborerai con i team Commerciale, Marketing e i centri assistenza tecnica, in un contesto dinamico e orientato al cliente. /ppLe principali attività di cui ti occuperai sono le seguenti : /pulligestione e ottimizzazione dei processi post-vendita per garantire la soddisfazione di clienti finali e professionisti del settore; /lilicoordinamento della rete dei Centri Assistenza Tecnica, assicurando copertura territoriale e qualità del servizio; /lilicollaborazione con i team interni per attività di formazione, promozione prodotto e campagne congiunte; /liliaudit periodici presso i CAT per monitorare performance, competenze tecniche e necessità formative; /liliinterventi tecnici in campo in caso di problematiche complesse; /lilimonitoraggio dei KPI e implementazione di azioni correttive per il miglioramento continuo; /li /ulh3Qualifications /h3ulliLaurea o diploma tecnico. /liliAlmeno 5 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in aziende strutturate. /liliConoscenza approfondita di prodotti HVAC (caldaie, pompe di calore, sistemi ibridi). /liliCapacità analitiche e dimestichezza con strumenti MS Office (Word, Excel, PowerPoint). /liliECCellenti doti relazionali: leadership, ascolto attivo, empatia, comunicazione efficace. /liliForte orientamento al cliente e capacità di gestire situazioni complesse. /liliIl possesso del Patentino F-Gas sarà considerato un plus. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr