Archiva è alla ricerca di un Account Manager per la gestione delle attività di vendita nel territorio dell’Emilia-Romagna attraverso lo sviluppo e il mantenimento delle relazioni con i Clienti. Grazie ad una conoscenza approfondita del settore e del mercato di riferimento, sarà in grado di elaborare opportune strategie commerciali, di identificare nuove opportunità di crescita e di analizzare il business, gli obiettivi e l’organizzazione aziendale dei Clienti al fine di proporre servizi e soluzioni Archiva in grado di anticiparne e soddisfarne le esigenze. Ponendosi come un interlocutore competente e affidabile, assicurerà la fidelizzazione dei Clienti attraverso la condivisione dei valori e della mission aziendale, nel rispetto degli obiettivi stabiliti. Dipartimento Business Development Contratto - Indeterminato Sede Via Spagna 24, Villafranca di Verona (VR) / Home based: Emilia-Romagna Il ruolo: - Identifica nuove opportunità di business all'interno dell'area di riferimento, attraverso l'analisi del mercato e l'interazione con potenziali clienti; - Comprende in profondità le necessità dei Clienti e propone soluzioni innovative e personalizzate, promuovendo azioni di fidelizzazione per garantire una collaborazione a lungo termine; - Agisce come principale punto di riferimento per il Cliente, anticipando le esigenze e gli obiettivi e assicurandosi che questi ultimi siano soddisfatti dei servizi ricevuti; - Sviluppa proposte commerciali su misura, che tengano conto delle specifiche esigenze del Cliente e delle caratteristiche del mercato di riferimento; - Lavora a stretto contatto con i team tecnici e di prodotto per assicurare che le soluzioni proposte siano allineate con le capacità aziendali; - Gestisce le trattative con i Clienti, cercando di ottenere le condizioni contrattuali più favorevoli per l'Azienda, pur mantenendo la soddisfazione del cliente; - Monitora le performance dei Clienti e dell’area assegnata per evidenziare risultati, criticità e potenziali aggiustamenti strategici; - Garantisce il raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, con un focus particolare sulle relazioni strategiche. La nostra proposta: - Contratto a tempo indeterminato con incentivi al raggiungimento degli obiettivi - Piano formativo continuativo - Orario flessibile - Un medico a disposizione telefonicamente 24/7 per consulenze e prescrizione di farmaci per ogni collaboratore, 3 utenti adulti e figli minorenni in numero illimitato - Abbonamento annuale gratuito in palestra - Ambiente giovane e dinamico - Welcome kit e piano di onboarding personalizzato Chi stiamo cercando: - Esperienza di almeno 5 anni nella vendita di servizi e soluzioni ICT complesse (gestionali, CRM, ERP, HR solutions) rivolte ad aziende livello Enterprise - Approfondita conoscenza del territorio di riferimento e del tessuto industriale locale - Spiccate doti relazionali e comunicative, oltre ad una forte predisposizione al lavoro di squadra - Buona conoscenza della lingua inglese Per noi le persone contano davvero. Anche se non hai tutte le caratteristiche che stiamo cercando, inviaci il tuo CV: in Archiva siamo sempre pronti a nuove opportunità! - La ricerca rispetta il codice di cui al d.lgs. 198/2006 così come novellato dalla L. 162/2021 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività._