Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Brand manager

Roma
Contratto a tempo indeterminato
MCS
Brand manager
Pubblicato il 9 settembre
Descrizione

In un’ottica di rafforzamento dell’area marketing del nostro cliente, azienda attiva nel settore del beverage, stiamo cercando un/una Brand Manager che avrà un ruolo chiave nel guidare la strategia di marca e nel supportare la Direzione Vendite nella definizione e implementazione delle attività commerciali.

Responsabilità principali

* Coordinare le attività di marketing strategico e operativo per le linee di prodotto assegnate (incluso lo sviluppo dei materiali di marketing e comunicazione: brochure, presentazioni, contenuti digitali, ecc.).
* Gestire il posizionamento del brand, assicurandone la coerenza su tutti i touchpoint (offline e online) al fine di mantenere coerenza nell’identità del brand e creare un’esperienza positiva e riconoscibile per il cliente in ogni fase del percorso d’acquisto o consumo.
* Analizzare i trend di mercato, la concorrenza e il comportamento dei consumatori per identificare nuove opportunità.
* Partecipare allo sviluppo di nuovi prodotti e al rinnovo delle referenze esistenti (packaging, naming, posizionamento).
* Gestire il budget di marketing, pianificazione e acquisto dei media.
* Pianificare, coordinare ed eseguire campagne di marketing integrate (digital, social media, PR, eventi, trade marketing, advertising tradizionale, ecc.) anche con il supporto di agenzie esterne e fornitori.
* Collaborare con influencer e opinion leader per aumentare la visibilità dei brand
* Collaborare attivamente con la Direzione Vendite nella definizione di piani commerciali, promozionali e trade marketing (inclusa la pianificazione digital e social media) e nella partecipazione a fiere ed eventi di settore per promuovere i marchi.
* Gestire efficacemente il rapporto con i Brand Owners in sinergia con la Direzione Vendite, garantendo coerenza rispetto alle linee guida globali e promuovendo la valorizzazione dei marchi sul mercato locale.
* Monitorare le performance dei prodotti attraverso KPI, dati sell-in/sell-out e analisi ROI delle attività marketing.
* Produrre report per la direzione (in particolare in relazione al rapporto con i brand owners).
* Lavorare a stretto contatto con le funzioni interne per garantire allineamento e time-to-market dei progetti.
* Laurea in Economia, Marketing o discipline affini
* Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore beverage o FMCG
* Avrà maturato esperienza in aziende che lavorano con mercati nazionali e internazionali
* Dovrà aver maturato conoscenza delle logiche di marketing mix e brand positioning
* Sarà ritenuto requisito preferenziale aver già gestito team dil lavoro interfunzionali o coordinato risorse
* Inglese fluente, scritto e parlato (>B2)
* Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word), CANVA e strumenti di presentazione progetti
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Azienda MCS
Lavoro MCS a Roma
Lavoro Marketing a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Marketing > Lavoro Brand manager > Lavoro Brand manager a Roma > Brand Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva