Ph3Overview /h3pSynergie Italia S.P.A. – Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecce, seleziona per una Multinazionale Farmaceutica operante nel settore Medical Device un/una Product Specialist per le zone LECCE e TARANTO. La risorsa lavorerà in un contesto strutturato, dinamico e altamente professionalizzante, farà parte di un team preesistente e riceverà un iniziale affiancamento per l’onboarding. /ppbRuolo: /b Product Specialist (PS) – zone LECCE e TARANTO /ph3Responsibilities /h3ulliPromuovere e ottenere l’accettazione e l’approvazione delle formulazioni e dei prodotti, al fine di preparare gare d’appalto, massimizzare le prescrizioni e raggiungere gli obiettivi, nel rispetto delle normative vigenti e del Codice etico del gruppo aziendale. /liliIndividuare e sviluppare relazioni con operatori sanitari, medici e altri professionisti sanitari non clinici, fornendo informazioni per aumentare l’utilizzo dei prodotti, le prescrizioni e l’inserimento nelle gare d’appalto. /liliCostruire e mantenere solide relazioni con key opinion leader e decisori (nutrizionisti, medici, farmacisti, responsabili gare e reparti logistici e acquisti). /liliGarantire l’attuazione delle visite informative a medici e farmacie ospedaliere, secondo il programma ciclico e le indicazioni dell’Area Manager. /liliCompilare e inviare i report delle visite, collaborando con gli altri attori aziendali per tutelare gli interessi dell’azienda. /liliGarantire, durante le visite, l’accuratezza della trasmissione dei dati, un’elevata qualità dell’informazione e una comunicazione chiara per fornire informazione scientifica ai professionisti sanitari secondo le indicazioni dell’Area Manager. /liliAssicurare il corretto scambio di informazioni tramite le dotazioni informatiche aziendali, l’analisi dei dati e il rispetto delle normative sulla privacy relative al trattamento dei dati sensibili. /liliAssicurare il corretto stoccaggio e trasporto dei campioni farmaceutici secondo le direttive aziendali. /liliRilevare e segnalare tempestivamente eventuali osservazioni o rilievi sui farmaci dell’azienda e curare l’aggiornamento dei dati dell’area assegnata. /liliIndividuare problematiche e obiettivi del cliente, sviluppando bisogni con un approccio consulenziale. /liliCollaborare e partecipare a corsi, seminari, congressi e incontri organizzati dall’azienda nell’area di competenza, garantendo la crescita tecnico-professionale necessaria e relazioni collaborative con gli operatori del settore. /liliLa risorsa avrà costanti rapporti con nutrizionisti, farmacisti e provveditorati. /li /ulh3Requisiti /h3ulliLaurea in Farmacia, Biotecnologie o indirizzi affini. /liliConoscenza dell’inglese a livello intermedio/avanzato, sia parlato che scritto. /liliManualità con Office ed Excel avanzato. /lili2-3 anni di esperienza nel ruolo presso aziende del settore Health Care: Nutrizione (preferibile), Farmaceutico o OTC; i dispositivi medici possono essere valutati se il titolo di studio consente la posizione di Product Specialist. /li /ulh3Altre informazioni /h3ulliContratto di assunzione iniziale di 1 anno a tempo determinato in somministrazione, finalizzato all’indeterminato in staff-leasing. /liliPosizione vacante ed incremento dell’organico. Monte ore: Full-Time. /liliOrario: dal Lunedì al Venerdì. CCNL Chimico Farmaceutico Industria, livello B2. /liliRAL €40-€41K, 14 mensilità. Benefits: auto aziendale, telefono, rimborsi spese. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr