Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza sul mercato tradizionale e moderno, raggiungendo un crescente numero di clienti attraverso strategie commerciali efficaci.
La figura dell'Account Manager sarà responsabile della pianificazione delle attività necessarie per incrementare il numero di clienti, i volumi, l'assortimento proposto e le quote di mercato.
Ruoli e Responsabilità
* Sviluppo commerciale: sviluppare l'area di competenza mediante l'implementazione di strategie commerciali coerenti con la politica aziendale.
* Gestione dei clienti: gestire la rete clienti, pianificando le attività quotidiane e promuovendo la vendita delle referenze per massimizzare i volumi e il numero di referenze vendute.
* Pianificazione delle campagne: pianificare le campagne in collaborazione con gli stakeholder, valorizzando i prodotti attraverso un'attenta lettura del mercato e applicazione della politica di prezzo definita.
* Gestione amministrativa: gestire le relazioni con i clienti attivi, tra cui inserimento ordini a sistema, gestione resi, reclami e definizione accordi locali, con attenzione alla politica di credito aziendale.
Requisiti richiesti
* Eserienza lavorativa: esperienza preferibilmente nel settore ortofrutta o in contesti affini.
* Competenze analitiche: competenze analitiche per supportare la valutazione del contesto nelle trattative commerciali.
* Capacità organizzative: capacità organizzative, di pianificazione e di gestione efficace delle attività in contesti competitivi.
* Doti relazionali: ottime doti relazionali per stabilire e mantenere relazioni efficaci con i clienti.
* Problem solving: problem solving orientato all'ottimizzazione dei risultati aziendali.
* Lavoro in team: capacità di lavorare in team con una visione complessiva e un'ottima lettura del contesto lavorativo.