Openjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placement, per importante azienda operante nel settore della distribuzione di soluzioni tecnologiche avanzate e nella realizzazione di progetti innovativi nel settore del broadcasting, ricerca Un/a SALES COORDINATORPosizioneLa risorsa si occuperà di:· Preparazione di offerte per i clienti su indicazione dei Sales Manager, con calcolo della marginalità.· Coordinamento dell’intero ciclo dell'ordine, dalla preparazione dell’offerta al cliente, all’emissione degli ordini ai fornitori, fino alla completa evasione del materiale in collaborazione con il team logistico.· Utilizzo del software gestionale aziendale per il corretto svolgimento delle attività quotidiane, inclusa la creazione delle anagrafiche, dei codici prodotto e la verifica dei termini di pagamento.· Gestione dei rapporti interni con diverse aree aziendali: Sales Manager, amministrazione, reparto tecnico e logistica.· Gestione dei contatti quotidiani con fornitori italiani e esteri per la richiesta di offerte, materiale demo e tempistiche di evasione.· Supporto ai clienti per questioni commerciali e amministrative, con eventuale indirizzamento ai referenti aziendali competenti.· Preparazione della documentazione per gare pubbliche e private, incluse analisi amministrative e commerciali.· Consultazione e monitoraggio dei portali dei fornitori e clienti.· Gestione dei listini fornitori e dei contratti di distribuzione.Requisiti· Laurea in Economia o esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile.· Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a Excel.· Conoscenza fluente della lingua inglese, sia parlata che scritta.· La conoscenza della normativa sugli appalti pubblici costituisce un requisito preferenziale.Altre informazioni· Contratto iniziale a tempo determinato full-time della durata di 12 mesiCcnl CommercioRange retributivo 24.000-28.000 euro· Ticket restaurant· Opportunità di corsi di formazione e un piano di crescita professionale all’interno dell’azienda.Sede di lavoro: Roma, Boccea