Per importante multinazionale operante nel settore dell'automazione industriale con sede a Leinì stiamo ricercando una figura di SALES ACCOUNT
La risorsa, in riporto al Sales Director, sarà dedicata al business dell'aftermarket e svolgerà le seguenti attività:
1. Preparazione dell'offerta tecnico-commerciale
2. Contatti scritti/telefonici con clienti relativamente alle offerte
3. Sviluppare e implementare una strategia di crescita per i prodotti aftermarket
4. Creare e mantenere relazioni a lungo termine con clienti esistenti e potenziali
5. Verificare le esigenze dei clienti per fornire soluzioni di vendita su misura
6. Gestire e negoziare i contratti e gli accordi
7. Condurre analisi di mercato per identificare tendenze, concorrenti e opportunità
8. Implementare processi e metodi di vendita per migliorare l'efficienza
9. Individuare nuovi potenziali partner strategici
10. Monitorare i dati di vendita, gli obiettivi di fatturato e i parametri di prestazione
11. Analizzare i dati per il miglioramento continuo della strategia di vendita
Sono previste trasferte in Italia e Europa.
Il profilo:
La risorsa ideale ha maturato esperienza in ruolo analogo in contesti medio strutturati, preferibilmente all'interno del settore dell'automazione industriale.
E' richiesta una conoscenza avanzata della lingua inglese, la conoscenza del francese o del tedesco sono considerate un plus.
Completano il profilo spiccate doti relazionali e attitudine alla vendita.
Il contratto:
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate all'effettiva esperienza maturata.
CCNL Metalmeccanico Industria + MBO + buoni pasto
Sede di lavoro: Leinì (TO)