SAMSIC HR ITALIA SPA
Filiale di Verona
ricerca per propria azienda cliente, settore elettrotecnico, un
BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
La persona dovrà supportare il reparto commerciale, gestendo le richieste del cliente, coordinandosi con i vari dipartimenti.
Nello specifico:
* predisporre la documentazione commerciale (ordini, preventivi ecc.)
* occuparsi delle offerte commerciali per i clienti, elaborandole direttamente o fornendo supporto nella loro preparazione in collaborazione con l'ufficio tecnico.
* gestire la comunicazione con clienti e team di vendite
* occuparsi della reportistica da diffondere al dipartimento commerciale.
* gestire le anagrafiche dei clienti e dei prodotti e organizzare i documenti commerciali;
* partecipare a fiere ed eventi di settore con trasferte all’estero (circa 2-3 volte all’anno)
Requisiti richiesti:
* Diploma tecnico o economico o linguistico;
* Si valutano sia persone con minima esperienza di 1-2 anni in ruoli similari, sia persone con maggior seniority nell’ambito;
* Preferibile provenienza dal settore metalmeccanico, elettrico, tecnico;
* Propensione a rapporti commerciali, orientamento al risultato;
* Attenzione al dettaglio, buone competenze relazionali e comunicative;
* Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile la conoscenza di un’altra lingua (spagnolo, francese, tedesco).
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì 8:30 17:30
Inquadramento e retribuzione verranno commisurati a seconda dell’effettiva esperienza della risorsa, range retributivo di circa 21.000 – 32.000 €
Sede di lavoro: Verona zona Arbizzano