Ph3Overview /h3pChaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili qualificati e di middle management, è alla ricerca di un Project Controller per conto di un’importante realtà cliente operante nel settore hospitality di lusso. /ph3Responsabilità /h3ulliElaborare e monitorare il budget operativo e i forecast delle singole aree aziendali (Rooms Division, FB, Spa, ecc.). /liliAnalizzare i costi reali vs budget (analisi degli scostamenti), individuando aree critiche e opportunità di risparmio. /li /ululliSupportare il DoF nella definizione di KPI di performance e nella reportistica periodica. /liliCollaborare con i responsabili di reparto per migliorare l\'efficienza dei processi di spesa. /liliCollaborare attivamente con il Project Manager per il monitoraggio dei costi CAPEX legati ai progetti di ristrutturazione e ammodernamento delle strutture. /liliRedigere e aggiornare il budget di progetto, tracciando costi previsti, imprevisti, varianti e milestone. /liliGestire il cash flow di progetto, garantendo il rispetto dei vincoli economici e temporali. /liliVerificare la corretta imputazione contabile dei costi e la documentazione relativa alle autorizzazioni di spesa. /liliPartecipare alle riunioni di progetto come referente finanziario e supportare la comunicazione tra Project Management e Direzione Finanza. /liliProdurre report settimanali e mensili per la direzione e per il gruppo. /liliContribuire alla definizione e implementazione di sistemi ERP o strumenti di controllo specifici (es. controllo commessa, gestione fornitori, dashboard costi). /li /ulh3Requisiti /h3ulliLaurea in Economia, Ingegneria Gestionale o affini. /liliAlmeno 7 anni di esperienza nel ruolo di Cost Controller. /liliEsperienza pregressa nel settore alberghiero di lusso o hospitality premium; costituirà titolo preferenziale l’esperienza nel settore edilizio. /liliEsperienza nella gestione economica di progetti CAPEX e nella lettura di documentazione tecnica (capitolati, computi metrici, contratti di appalto). /liliCompetenze avanzate nell’uso di Excel, sistemi ERP (SAP, Oracle) e strumenti di business intelligence (Power BI o simili). /liliConoscenza della lingua inglese a livello C1. /liliAbilità nella creazione di dashboard e nella data visualization avanzata. /liliDisponibilità a presidiare fisicamente i progetti di competenza. /li /ulpbSede di lavoro: /b Orbetello /p /p #J-18808-Ljbffr