Questa è un’rilevante opportunità per entrare a far parte di un prestigioso gruppo imprenditoriale, di respiro internazionale, punto di riferimento nella produzione e commercializzazione di filati. In ottica di potenziamento dell’area sales, ci ha incaricato di ricercare un Senior
SALES AREA MANAGER ITALIA FILATI/TESSUTI.ResponsibilitiesLa figura inserita, riportando alla Direttore Commerciale di Gruppo, avrà come principale obiettivo avrà il compito di sviluppare e consolidare le relazioni commerciali per l’area assegnata, in un contesto internazionale. Sarà coinvolta attivamente nelle attività di negoziazione e vendita, oltre a svolgere un ruolo strategico nell'analisi del mercato e nell'individuazione di nuove possibilità di sviluppo.In particolar modo, la risorsa si occuperà di
- visitare regolarmente la clientela affidata e partecipare a fiere di settore in Italia e se opportuno all’estero;
- fornire inpute partecipare allo sviluppo delle collezioni in stretta collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte;
- analizzare ilmercato e i competitors;
- Proporre soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei clienti;
- Gestione della trattativa commerciale, applicando i prezzi e le marginalità migliori, nel rispetto delle linee guida commerciali dell’azienda ed elaborazione delle offerte;
- analizzare e gestire i reclami in collaborazione con il reparto tecnico e di assicurazione della qualità;
- compilare e monitorare budget e forecast per i clienti e i mercati di riferimento
- Follow up del cliente pre e post chiusura dell’ordine;
- AggiornamentodelCRM e gestione reportistica.Your ProfileSaranno
valutate
per l’iter le
sole candidature
di professionisti
PRO
VENIENTI DAL
SETTORE TESSILE (FILATI/TESSUTI) i
n possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea o diploma;
- esperienza dialmeno 5 anni maturata in contesto tessile in ruolo commerciale con responsabilità su mercato italiano;
- Sarà data priorità alla valutazione di professionisti provenienti dal settore dei filati, senza escludere escludere la provenienza del settore tessuti;
- conoscenza dellalingua inglese;
- conoscenza del pacchetto office e di sistemi CRM;
- disponibilitàa frequenti trasferte (70% tempo lavoro).
Completano il profilo:
spiccato orientamento al cliente, ottima gestione delle relazioni con diversi livelli di interlocutore, flessibilità e abitudine a contesti dinamici, multiculturali, e in continua evoluzione;
ottime capacità di comunicazione, empatia ed ascolto per interfacciarsi con i clienti, proattività, flessibilità e problem solving.
Sede di Lavoro:
NORD ITALIAPossibilità di home office