Responsabilità
* di occuparsi di supportare la direzione nella definizione di una strategia comunicativa che rispecchi i valori aziendali e sia funzionale agli obiettivi di business prestabiliti;
* di gestire il budget e le tutte attività relative alla comunicazione;
* di analizzare il pubblico target e i mezzi di comunicazione (web, social media, giornali, carta stampata, televisione, radio);e redigere e presentare un piano di comunicazione a lungo termine, che definisce cosa comunicare, a chi, quando e con quale modalità;
* Individuare in modo chiaro il target, i key messages da diffondere, gli strumenti e i canali più idonei da utilizzare;
* di gestire la comunicazione sui social media, redigere comunicati stampa, di attivare la produzione di video e altro materiale destinato alla distribuzione crossmediale;
* di ideare eventi, e curare le relazioni esterne e le media relations;
* di monitorare la risposta del pubblico alle strategie comunicative adottate, valutarne l’efficacia e, se necessario, intervenire per modificarle;
* Di analizzare la visibilità, la diffusione e la risonanza del messaggio e utilizza questi dati per ricavare insight preziosi sulla propria audience e valutare il ritorno sugli investimenti (il ROI) delle campagne di comunicazione. Prepara quindi report sull’attività svolta da presentare alla direzione a scadenze trimestrali.
Requisiti
* È richiesta esperienza pregressa di almeno 5 anni
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