Per un rilevante player nel settore delle costruzioni modulari, generali e di prefabbricazione siamo alla ricerca di un
Esperto/a Amministrativo/Controller.
La risorsa avrà il compito di predisporre il bilancio civilistico, introdurre il controllo di gestione finanziario, ottimizzare i processi amministrativi relativi alla gestione aziendale, garantendo l'efficienza operativa e il rispetto delle scadenze.
La persona che stiamo cercando ha maturato esperienza nell'ambito amministrativo-contabile, con responsabilità diretta nella chiusura del bilancio e nella gestione dei processi contabili.
Principali responsabilità
• Predisporre il bilancio civilistico, annuale e semestrale (l'avere avuto esperienza con bilanci consolidati verrà considerato un plus) garantendo correttezza, completezza e trasparenza di tutti i documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali
• Gestire la compliance normativa in ambito fiscale, societario e finanziario
• Eseguire gli adempimenti prescritti dalla normativa societaria (Libro Assemblee dei Soci, Libro Assemblee del Consiglio di Amministrazione, Libro Giornale, Libro Inventari ecc.)
• Gestire gli adempimenti fiscali ordinari e gestione dei rapporti con il commercialista (IVA, F24, CU, 770, ecc.)
• Curare la gestione amministrativa dei cespiti (registrazione fatture, aggiornamento registro cespiti e ammortamenti, gestione finanza agevolata)
• Gestire i rapporti con gli enti esterni e di controllo, in occasione di verifiche e accertamenti
• Implementare la contabilità analitica e il controllo di gestione aziendale
• Ottimizzare l'utilizzo dell'ERP aziendale e i processi Amm. Finanza & Controllo
• Redigere il budget ed il bilancio economico mensile
• (Preferenziale) Redigere business plan economico-finanziari-patrimoniali a supporto della direzione aziendale
Requisiti richiesti
• Preferibile una Laurea in Economia, Economia Aziendale o affini
• Esperienza nel ruolo, maturata in aziende dinamiche, preferibilmente del settore edile, società di revisione e/o studi commercialisti
• Ottima conoscenza di MS Excel
• La conoscenza di Team System Alyante Gamma Enterprise è considerata un plus
• Ottime qualità di lavoro in squadra, problem solving, gestione delle priorità, attitudine positiva al lavoro, motivazione a far parte di un'azienda dinamica e in crescita
• Comunicazione efficace e attitudini relazionali.
Sede di lavoro:
Camposampiero (PD).
Si richiede un'esperienza di almeno 8 anni.
Retribuzione commisurata al profilo e all'esperienza maturata.