Pubblicato il Pubblicato 17h fa
Mansioni della posizione
Rebus S.r.l. è alla ricerca di una figura junior da inserire in tirocinio o con contratto di ingresso, a supporto delle attività commerciali e di sviluppo del business.
Per essere preso/a in considerazione per un colloquio, la preghiamo di assicurarsi che la sua candidatura sia pienamente in linea con le specifiche del lavoro riportate di seguito.
La risorsa affiancherà il team nella gestione delle relazioni con clienti e partner, contribuendo allo sviluppo di nuove opportunità commerciali e al consolidamento di quelle esistenti.
Principali attività
- Supporto alle attività commerciali e di sviluppo clienti.
- Gestione dei contatti con clienti, partner e stakeholder.
- Organizzazione di incontri commerciali e presentazioni aziendali.
- Supporto nella predisposizione di offerte e documentazione commerciale.
- Aggiornamento e gestione dei database clienti e delle opportunità commerciali.
- Monitoraggio del mercato e individuazione di potenziali nuove opportunità.
- Collaborazione con i team tecnici per la corretta presentazione dei servizi aziendali.
Requisiti
- Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, marketing e comunicazione oppure tecniche (ad esempio Architettura, Ingegneria o affini).
- Interesse per le attività commerciali, lo sviluppo del business e la gestione delle relazioni con i clienti.
- Ottime capacità relazionali e comunicative.
- Attitudine al contatto con le persone e alla costruzione di rapporti professionali.
- Proattività, curiosità e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
- Buona conoscenza del pacchetto Office.
Costituiscono titolo preferenziale
- Esperienze, anche brevi, in ambito commerciale, customer care o sviluppo business.
- Interesse per il settore dell'ingegneria, dell'architettura e dei servizi tecnici.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo
- Percorso di formazione e affiancamento continuo.
- Opportunità di crescita professionale in ambito commerciale e business development.
- Ambiente dinamico e multidisciplinare.
- Possibilità di confrontarsi con clienti, professionisti e aziende di diversi settori.
Nota importante: saranno valutate positivamente candidature provenienti da percorsi economici, di marketing e comunicazione oppure tecnici (Architettura, Ingegneria o affini). Il ruolo è tuttavia orientato principalmente alle attività commerciali, alla gestione delle relazioni con i clienti e allo sviluppo del business, piuttosto che ad attività tecniche o progettuali.
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e .ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. xjrgpwk I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: