Esaote è uno dei principali produttori mondiali di apparecchiature biomedicali. E’ un gruppo industriale italiano con 40 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di sistemi diagnostici ad ultrasuoni (ecografi) ed è riconosciuto a livello internazionale come leader mondiale nel settore della risonanza magnetica dedicata. Il Gruppo Esaote è anche uno dei principali attori nel settore dell’Information Technology per la sanità. Siamo presenti con unità industriali e di ricerca in Italia con headquarter a Genova, ma anche a Firenze e nei Paesi Bassi a Maastricht. Vogliamo portare nel mondo la nostra visione e i nostri valori unici, combinando software avanzati con dispositivi per ecografia e risonanza magnetica per ottenere il massimo dalle immagini, fornendo ai professionisti gli strumenti migliori per prendere decisioni per una cura ottimale.
Vediamo un futuro in cui diagnosi e trattamenti altamente accurati saranno effettuati con i nostri dispositivi medici, semplici ma potenti, come scelta primaria per supportare l'assistenza ai pazienti.
I nostri Valori: Teamwork Commitment; Per il nostro team di Systems Industrialization, siamo alla ricerca di un/a Testing Engineer. All'interno del team, la risorsa sarà responsabile della definizione, implementazione e ottimizzazione delle strategie e delle procedure di collaudo dei prodotti, sia in fase di sviluppo che di produzione. Il suo obiettivo sarà quello di garantire che ogni prodotto soddisfi gli standard tecnici e qualitativi attesi, attraverso test funzionali, elettrici, meccanici o ambientali.
Definire piani e specifiche di test sulla base dei requisiti tecnici del prodotto.
Progettare e sviluppare banchi di collaudo e sistemi di misura automatici o manuali.
Collaborare con il dipartimento di ingegneria per identificare criticità di progettazione e migliorare la testabilità del prodotto (Design for Testability).
Redigere documentazione tecnica (procedure, istruzioni).
Supportare la produzione e l’assistenza tecnica nella diagnosi di problemi su prodotti difettosi.
Collaborare con il dipartimento qualità nella gestione delle non conformità e nella validazione dei processi.
Laurea in Ingegneria Elettrica, dell’Automazione o discipline affini.
Pregressa esperienza in attività di testing/test engineering/automazione, preferibilmente in ambito industriale ed elettronico.
Capacità di leggere schemi elettrici, meccanici e/o di software di controllo.
Familiarità con le normative tecniche e gli standard di qualità (ISO, CE, ecc.).
Buona conoscenza di software di programmazione per test e linguaggi di programmazione.
Buona conoscenza dell’inglese tecnico, sia scritto che orale.
È richiesta la disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.
Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva e opportunità di crescita e sviluppo professionale.
Tutte le decisioni relative all’occupazione del personale, incluse quelle su selezione e assunzione, in Esaote si basano sulle esigenze aziendali, sui requisiti della posizione, sulle qualifiche individuali e sul merito.