Sede: Nord-Est di Bergamo (A circa 15 Km)
Profilo ideale
1. Diploma in Ragioneria e Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum; è preferibile l'abilitazione alla libera professione (Albo A o Albo B).
2. Esperienza consolidata precedente maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati.
3. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio.
4. Ottima conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi.
5. Ottima autonomia nella gestione di clientela ordinaria.
6. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, precisione.
7. Capacità ed abitudine a lavorare in autonomia e in team.
8. Ottime doti di problem-solving e leadership; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo.
9. Conoscenza della lingua Inglese e ottima capacità di dialogo.
10. Ottimo uso PC, pacchetto Office; ottima conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dei più diffusi gestionali; la conoscenza di GENYA costituirà titolo preferenziale.
11. Domicilio a Bergamo o nell'immediato hinterland, e comunque nelle vicinanze della sede lavorativa.
MANSIONI DA Svolgere
Il candidato ideale, sarà in grado di svolgere, in completa autonomia, le seguenti attività:
1. Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, di un pacchetto clienti, con regimi sia ordinari sia semplificati; il pacchetto clienti sarà composto dalle società facenti parte del gruppo aziendale e da alcuni clienti dello Studio legato all'azienda.
2. Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, compreso di operazioni di assestamento e rettifica ai fini della redazione del Bilancio di esercizio; redazione di bilanci, con documenti collegati.
3. Predisposizione e controllo di tutte le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, ditte individuali).
4. F24.
5. ISA (ex Studi di settore).
6. Consulenza ordinaria e straordinaria ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa.
7. Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.
Inserimento: Settembre 2025.
Sede di lavoro: A nord-est di Bergamo (circa 15 km dalla città di Bergamo).
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova o, in alternativa, collaborazione in P.Iva; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate - massima flessibilità a riguardo, da concordare in sede di colloquio.
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a nadialapira@iqmselezione.it - (Rif. 250555).
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS.
IQM selezione s.r.l.
Viale Ergisto Bezzi, 2
20146 Milano
Tel. +39 02 48752176
Fax +39 02 48751419
info@iqmselezione.it
Registrati alla newsletter per scoprire i talenti e le offerte del mese
IQM selezione s.r.l. - C.F. e P.IVA: 04664200963 - Milano - Aut. Min. Prot. n° 1314, RS - 2005-2025 Tutti i diritti riservati
La presente descrizione non modifica il contenuto originale e non introduce elementi non presenti nell'annuncio.
#J-18808-Ljbffr