COOPERJOB S.P.A. Agenzia per il Lavoro ricerca un Contabile espert* settore Immobiliare per importante azienda cliente di Milano centro.
Il nostro cliente è una società leader nello sviluppo e nella gestione immobiliare per conto di investitori istituzionali (dalla realizzazione alla gestione, proponendosi in qualità di partner operativo) e si rivolge a interlocutori italiani e internazionali, quali fondi (di varia natura e tipologia), banche, società assicurative, università, sviluppatori, fondi immobiliari e di private equity.
La risorsa svolgerà attività di Accounting per il portafoglio immobiliare affidato.
La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:
• gestione ciclo attivo: caricamento nel gestionale in uso dei contratti di locazione/rogiti, fatturazione per canoni/oneri/riaddebiti, registrazione incassi
• gestione scadenze amministrative e contrattuali (e.g.: indicizzazione canoni, monitoraggio scadenze depositi cauzionali, fideiussioni di garanzia, contratti di assicurazione, ecc.)
• assistenza al Committente relativamente agli adempimenti concernenti la fiscalità del contratto di locazione, quali il pagamento dell’imposta di registro, ecc
• gestione della procedura dei solleciti di pagamento
• gestione ciclo passivo: caricamento nel gestionale in uso dei contratti passivi, contabilizzazione fatture e registrazione pagamenti
• predisposizione stanziamenti attivi e passivi periodici
• attività di reporting al committente con analisi scostamenti (trimestrali, semestrali, annuali)
• supporto al team nella predisposizione dei budget annuali, caricamento dei dati a sistema per la relativa ripartizione e predisposizione delle budget letters da inviare ai conduttori
• elaborazione consuntivi e predisposizione relative comunicazioni da inviare ai conduttori per il conguaglio di fine anno
Le caratteristiche principali richieste sono:
• Diploma di ragioneria o Laurea in Economia e Finanza
• predisposizione all’analisi di dati
• buone conoscenze informatiche (pacchetto Office e sistemi gestionali)
• buona conoscenza della lingua inglese sia orale che scritta
• capacità organizzative
• essere liberoa da ingaggio -ovvero – poter prendere servizio in tempi brevi
• flessibilità e buona attitudine al lavoro in team
• capacità di relazionarsi con i diversi interlocutori della società
• ottime capacità di comunicazione, sia verbale sia scritta
• attenzione ai dettagli e all’ordine scrupoloso
Cosa offriamo
* Contratto di assunzione TD eo TI diretto con prospettiva di stabilizzazione; vogliamo trattenere la risorsa all’ interno della nostra organizzazione.
* Impegno: Full Time 40 ore settimanali dal Lunedì al Venerdì; prevista flessibilità oraria e possibilità di smart working.
* Retribuzione: secondo il CCNL Commercio e Terziario commisurata all’ esperienza ed alle Hard Skills del candidatoa.
* Sede di lavoro: Milano, zona ISOLA - 20154 - MILANO (MI)
In conformità con la normativa vigente le ricerche si intendono riferite a persone dell'uno e dell'altro sesso (art.1 legge 903/77 e art.8 Dlgs 196/00). I candidati/e sono invitati a leggere sul nostro sito www.cooperjob.eu sezione contatti - Informativa sulla Privacy (D.lgs n. 679/2016). Autorizzazione Ministeriale in base al provvedimento del 04 Giugno 2010 – Protocollo n. 13/I/0007848 – Iscrizione Albo Informatico – Agenzie per il Lavoro Sez. 1
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