Descrizione del posto: La risorsa in stage avrà l’opportunità di collaborare con il Brand Mido al fine di supportare l’analisi delle vendite e la corretta reportistica retail. Attività principali: - Affiancamento al brand manager per l’analisi di dati di fatturato del brand - Attività di analisi e reporting - Garantire attività di gestione dell’anagráfica. Analisi open order / back order e tempistiche di consegna - Garantire attività di creazione/modifica/annullamento di referenze, gestione listini prezzi. - Monitoraggio applicazione da parte della forza vendite delle linee guida commerciali - Distribuzione Selettiva - Gestione della documentazione e dei contratti relativi alla distribuzione - Garantire attività di front office a clienti e di supporto al Sales Administration, agenti e di supporto al Sales Analyst & Logistic - Supporto eventi - Gestione materiale espositivo - Invio mensile di newsletter e contenuti digital secondo il piano di comunicazione marketing - Vetrine speciali Il vostro profilo: Curiosità, volontà di imparare e capacità di relazionarsi positivamente e proattivamente, flessibilità e predisposizione al lavoro in team. Condizioni professionali: - Laurea in scienze economiche, marketing o affini. - Ottima conoscenza di Excel e di Power Point - Capacità organizzative, precisione - Ottima conoscenza dei sistemi informatici - Buona predisposizione al teamwork - Ottima conoscenza della lingua inglese - Un’esperienza pregressa anche breve in ambito Sales Analyst/SAP, sarà considerata un plus Conoscenze delle lingue: Conoscenza della lingua inglese