**Mondo Convenienza** è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti. Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi.
L’avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d’Italia, in cui ora conta 45 punti vendita e 41 hub logistici. Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l’apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona.
Un successo consolidato nel tempo, costruito sull’expertise di fornitori storici (l’85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d’innovazione sempre più all’avanguardia e customer-based.
Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto omnicanale e personalizzata.
**Posizione:**:Ricerchiamo un/a Area Manager HR da inserire nel team Risorse Umane che opera in ambito Retail.
La persona, riportando all’HR Manager e interfacciandosi con gli Area Manager delle funzioni Logistica e Vendita, sarà responsabile delle seguenti aree di attività:
- Selezione, formazione e sviluppo del personale: Svolgimento di colloqui di selezione per i punti vendita e i magazzini dislocati nell’area di competenza; Partecipazione ai piani di formazione e sviluppo del personale retail;
- Gestione delle Relazioni Sindacali: rapporto con le RSA/RSU sul territorio di riferimento; negoziazione con le oo.ss. territoriali per accordi sindacali locali, con margini di autonomia definiti dall’HR Manager; Produzione e consegna ai sindacati delle comunicazioni imposte dalla legge;
- Contenzioso del Lavoro e Disciplinare: gestione autonoma dei procedimenti disciplinari con predisposizione delle contestazioni disciplinari e, in accordo con il Responsabile gerarchico della risorsa coinvolta, definizione della sanzione disciplinare. Definizione delle insorgende controversie nella fase pre-giudiziaria;
- Normativa del Lavoro: Diffusione puntale e corretta delle novità in materia; Applicazione delle norme di legge, contrattuali, previdenziali e fiscali in materia di lavoro; Formazione e supporto giuslavoristico e più in generale di gestione del personale ai diretti gestori delle risorse;
**Requisiti:
Completano il profilo ottime capacità di collaborazione/comunicazione, flessibilità e capacità di negoziazione, predisposizione al lavoro in team e robusto orientamento al risultato, gestione dello stress.
**Altre informazioni:**:Sede di lavoro: Piemonte e Lombardia, con frequenti spostamenti nell’area territoriale di competenza (Nord Ovest).
Orario di lavoro: full time