Azienda di Limena (PD) leader nel settore della personalizzazione di abbigliamento e accessori è alla ricerca di un E-commerce Manager. Mansioni: Definire e scegliere una politica di marketing a più livelli. Pianificare un budget del web decide le diverse leve del web marketing da attivare: Il suo obiettivo è quello di aumentare il traffico e la notorietà del sito e di fidelizzare gli utenti del web. Una volta scelta la strategia di marketing deve garantire l'implementazione di tutte le operazioni commerciali online. Skills: - Sviluppare il business individuando le strategie più efficaci per il canale online, incrementando le vendite e la brand awareness - Acquisire e mettere in atto le campagne di digital marketing (SEO, SEM, retargeting), il pricing e le promozioni - Monitorare l’andamento del canale online e fornire nuovi input sulla base dei risultati - Monitorare i KPI di web analytics del sito: controllare sistematicamente gli indicatori prestazionali come le visite al sito, i carrelli abbandonati, il tasso di conversione. Solo attraverso l’osservazione dell’andamento dei KPI, infatti, è possibile capire se la direzione intrapresa è quella giusta e indirizzare le attività di marketing, remarketing e repricing. - Gestire le partnership di vendita - Progettare il business online: anticipare le tendenze di mercato, ideare prodotti e servizi, delineare le strategie di vendita. Ma anche scegliere la piattaforma tecnologica di eCommerce, garantire l’integrazione con il backend, il CRM, i sistemi di gestione della logística e dei resi. - Definire gli obiettivi del business online: aumentare le visite al sito di eCommerce, il volume del fatturato, il numero dei clienti online, il carrello medio - Monitorare la concorrenza: valutare il posizionamento dell’offerta rispetto a quello dei principali concorrenti Cosa ci aspettiamo da questa risorsa? - coordinamento di tutti i progetti web/e commerce b2b e b2c - pianificazione e sviluppo dei progetti - Gestione per i punti sopra di tutte le piattaforme b2b - Esperto per le dinamiche di gestione store b2c - Valutazione delle strategie dei nuovi progetti - figura di riferimento per i progetti digitali per i commerciali Sede di Lavoro: Padova Contratto: full time indeterminato Smart Working : TBD Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì