Nexteria è un'azienda in continua crescita e si pone come partner tecnologico nella progettazione e nello sviluppo di processi di Customer Interaction complessi. Opera nei settori del BUSINESS PROCESS OUTSOURCING in ambito CRM, della FORMAZIONE commerciale e manageriale nel settore Automotive e nella CONSULENZA in ambito ICT. Un team forte di oltre 20 anni di esperienza e di competenze maturate nei più diversi settori industriali (Telco, Travel, GDO, Luxury, Banche, Assicurazioni, Automotive, Logistica, E-commerce, Energy/Gas). Ci siamo sviluppati in questi anni grazie alla competenza, dedizione e passione delle nostre persone. La nostra missione è supportare le aziende nello sviluppo e miglioramento delle relazioni con i clienti finali, avvalendoci di tutti i canali di comunicazione, tradizionali ed innovativi. Sales Agent - Settore Automotive: Per la partenza di un nuovo progetto a partire da metà maggio presso la nostra sede di Verona, siamo alla ricerca di figure professionali da inserire in organico e che si occuperanno di fornire assistenza e consulenza a Clienti Privati e Business in ambito Automotive. La risorsa assegnata al ruolo si occuperà di: Gestire i contatti verso nuovi Clienti che hanno mostrato interesse per un prodotto/servizio; Qualificare e profilare il Cliente mediante la verifica dei dati anagrafici e il prodotto/servizio di interesse; Fornire un supporto consulenziale in riferimento al prodotto/servizio di interesse e alle iniziative commerciali in essere; Organizzare gli appuntamenti della rete commerciale; Effettuare attività di recall sulla base delle tempistiche/scadenze previste e monitorare l’andamento della trattativa commerciale; Aggiornare costantemente le informazioni relative all’andamento della trattativa all’interno del CRM (Salesforce); Tracciare e segnalare al supporto tecnico eventuali anomalie e malfunzionamenti di processo e di sistema. Requisiti richiesti: Diploma di Scuola Media Superiore Buona conoscenza del PC Buona conoscenza del pacchetto Office Caratteristiche ricercate: Spiccate capacità dialettiche e comunicative Capacità di Ascolto ed Empatia Orientamento al risultato e Proattività Capacità di Problem Solving Spiccata Attitudine Commerciale Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, un’esperienza pregressa di almeno un anno maturata in ambito commerciale automotive e passione per il settore di riferimento. Orario di lavoro: part time (orizzontale o verticale) e full-time, dal lunedì alla domenica in orario 8.00 - 21.00, con turnistica a rotazione con pianificazione bisettimanale. Dopo un adeguato periodo di affiancamento operativo, si valuterà la possibilità di svolgere l'attività lavorativa in modalità ibrida (in presenza/smartworking). Si offre contratto a tempo determinato con possibilità di proroga e trasformazione del rapporto a tempo indeterminato, CCNL Telecomunicazioni (inserimento al 2° o 3° livello a seconda del livello di esperienza precedente).