I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.
Per importante realtà nazionale operante nel segmento Utilities siamo alla ricerca di un/a
Key Account Manager - Corporate Mid - Lazio
La risorsa, a diretto riporto del Sales Manager di Canale, avrà la responsabilità di gestire un portafoglio di clienti attivi e svolgere attività di business development sui territorio di responsabilità.
Principali responsabilità:
1. Svolgere attività di prospezione dei prospect assegnati ed auto generati;
2. Promuovere attività di Up/Cross selling sui clienti attivi;
3. Sviluppare il portafoglio Clienti Mid Corporate assegnato secondo le direttive aziendali condivise con il Sales Director Mid Corporate;
4. Predisporre, in collaborazione con l'Ufficio Ingegneria dell'Offerta, i progetti tecnico operativi e le relative offerte economiche;
5. Supervisionare lo start-up della commessa in collaborazione con l’area operativa e/o delle risorse umane;
6. Verificare i P&L della commessa in collaborazione con il dipartimento aziendale preposto;
7. Operare in coordinamento con la direzione operativa al fine d’incrementare la redditività delle commesse affidate e gestire le problematiche ed i claims dei clienti;
8. Predisporre review periodiche sull'attività di prospezione e gestione portafoglio e sulle iniziative implementate per garantire il miglior sfruttamento possibile del potenziale espresso dal portafoglio clienti esistente e dello sviluppo commerciale dell’area/prospect assegnati.
Principali caratteristiche richieste:
9. Preferenziale Laurea Triennale o Specialistica, idealmente in discipline economiche, STEM e/o umanistiche;
10. Esperienza maturata di almeno 3-5 anni in ruoli di Sales Account o Key Account in aziende strutturate operanti in ambito servizi (Utilities, HR, ICT, Facility, etc.); in alternativa, esperienza in società di prodotti con forte attenzione al service, servizio post vendita e orientamento alla Customer Satisfaction;
11. Esperienza pregressa nella gestione del segmento SME o MID;
12. Comprovate capacità di business development e account management;
13. Completano il profilo ottime doti relazionali, consulenziali, comunicative e di standing.
Sede di lavoro: Roma e provincia.
Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato, con RAL allineata al livello di esperienza pregressa del candidato + MBO e auto aziendale ad uso promiscuo.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).