Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico commerciale (lombardia)

Unimpiego Confindustria
Tecnico-commerciale
Pubblicato il 22 novembre
Descrizione

Gruppo industriale specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni per la strumentazione, l'analisi, l'automazione e l'ingegneria ricerca:

Commerciale Clienti Diretti – Preventivista

Orario: Tempo pieno, lunedì – venerdì

Sede: Cremona (CR)

Contratto: CCNL Meccanico, RAL commisurata all’esperienza

Responsabilità principali

- Effettuare sopralluoghi tecnici presso clienti o cantieri per valutare interventi di installazione, revamping o manutenzione.
- Preparare e presentare preventivi commerciali per installazione, revamping e manutenzione di impianti gas (convertitori di volume, sistemi di misura, cabine di distribuzione).
- Pianificare e coordinare le verifiche periodiche dei convertitori di volume del gas naturale secondo il DM 93/2000.
- Sviluppare e mantenere la relazione con clienti diretti già acquisiti, assicurando soddisfazione, fidelizzazione e supporto tecnico.
- Identificare e acquisire nuovi clienti su scala nazionale (società di distribuzione gas, grandi clienti industriali, stazioni di misura, utility).
- Collaborare con i reparti tecnici, operativi e di produzione per garantire che le proposte tecniche/commerciali siano correttamente interpretate e realizzabili.
- Monitorare il mercato, le evoluzioni normative e le opportunità di business legate alla misura del gas e all’efficientamento degli impianti.
- Assicurare il raggiungimento dei target commerciali (fatturato, margine, numero di nuovi clienti).

Requisiti

- Diploma tecnico (meccanico, elettrotecnico, strumentazione) o laurea in ingegneria (meccanica, elettrica, energetica o affini).
- Formazione specialistica o esperienza nel settore del gas, nella distribuzione del gas o nella gestione di cabine REMI (o similari) è fortemente preferita.

Esperienza

- Esperienza comprovata in ruolo commerciale o di preventivazione relativo a impianti tecnici (preferibilmente nel settore gas, energia, utilities).
- Esperienza di sopralluoghi tecnici (cantieri, siti clienti), di calcolo preventivi e di pianificazione attività tecniche.
- Conoscenza del DM 93/2000 e delle normative metrologiche applicabili ai convertitori di volume del gas.

Competenze tecniche

- Conoscenza dei componenti degli impianti di misura del gas (convertitori, regolatori, sistemi di misura).
- Capacità di lettura e interpretazione di schemi impiantistici e disegni tecnici.
- Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel) e di software gestionali per preventivazione e CRM.
- Competenze nella stesura di offerte tecniche-commerciali.

Gli interessati/e (l. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Cremona, Piazza Cadorna 6, 26100 Cremona, oppure a indicando sulla busta o nell'oggetto della e-mail il riferimento.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico commerciale
Lodi
Hays
Tecnico-commerciale
Offerta simile
Tecnico commerciale toscana
Colturano
Umdasch Group
Tecnico-commerciale
Offerta simile
Tecnico commerciale esterno
Legnano
Sonepar
Tecnico-commerciale
Offerte simili
Azienda Unimpiego Confindustria
Lavoro Unimpiego Confindustria in Lombardia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Tecnico-commerciale > Lavoro Tecnico-commerciale in Lombardia > Tecnico commerciale (Lombardia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva