H-FARM Business School è uno dei principali player italiani nel mondo dell’education e dell’innovazione.
All’interno di un ecosistema unico, accompagniamo la crescita di studenti, professionisti e manager attraverso percorsi formativi che uniscono contenuti accademici di alto livello e applicazione concreta.
Lavoriamo con aziende italiane e internazionali per co-creare percorsi di apprendimento trasformativi, utilizzando tecnologie emergenti, metodologie di apprendimento attivo e Faculty di alto profilo.
Per rafforzare la nostra area Corporate Learning, siamo alla ricerca di un/a Key Account Manager, figura chiave nella gestione e sviluppo delle relazioni con clienti corporate strategici a livello nazionale e nella promozione e posizionamento dell’offerta MBA & Open Program.
1. Role Description Sei un/a professionista ambizioso/a, con una passione per il corporate learning e l’executive education?
Ti entusiasma l’idea di lavorare fianco a fianco con top manager, costruire relazioni strategiche con grandi aziende e chiudere accordi di alto profilo?
Cerchi un ruolo dinamico, dove essere protagonista nello sviluppo di progetti formativi ad alto impatto e contribuire direttamente alla crescita di clienti corporate?
Come Key Account Manager all'interno del team Corporate Learning, sarai responsabile della gestione e sviluppo delle relazioni con clienti strategici a livello nazionale e internazionale, della costruzione e vendita di programmi formativi su misura, e della promozione e sviluppo business per i programmi di formazione executive .
Contribuirai attivamente all’espansione della clientela corporate e al raggiungimento degli obiettivi economici, partecipando anche alla definizione di strategie marketing e al posizionamento dei programmi a livello nazionale e internazionale.
Responsibilities: Client Engagement & Business Development Studiare in modo approfondito i clienti target e il contesto competitivo di riferimento.
Analizzare e fornire insights su trend di mercato ed esigenze formative emergenti.
Sviluppare relazioni B2B con responsabili HR, L&D, Innovation, e Top Management per comprenderne le esigenze formative.
Identificare, coinvolgere e convertire aziende clienti in partner di lungo periodo per programmi executive open e custom.
Definire ed eseguire un piano strategico di vendita dedicato ai clienti corporate.
Elaborare proposte commerciali su misura, in linea con gli obiettivi aziendali dei clienti.
Negoziare contratti e strutture di prezzo ottimizzando redditività e soddisfazione del cliente.
Gestire l’intero ciclo di vendita: generazione del lead, trattativa commerciale e chiusura contrattuale.
Monitorare i KPI di performance e ottimizzare le strategie per il superamento degli obiettivi.
Coordinamento con il team Delivery & PM per l’handover e monitoraggio successivo del raggiungimento degli obiettivi dei programmi formativi e dell’esperienza del cliente.
Generare opportunità ed espandere il network aziendale tramite partecipazione a eventi di settore, attività di outreach, e costruzione di nuove partnership.
Contribuire attivamente alla vendita e al posizionamento strategico del catalogo B2B2C (Open & MBA) Performance Management & Reporting Segmentazione, profilazione e prioritizzazione del portafoglio clienti Sviluppo, aggiornamento e comunicazione periodica degli Account Plan per clienti strategici, in collaborazione con Head of di riferimento.
Partecipazione ai Sales Alignment Meeting (SAL) e altre attività cross-funzionali Raggiungere e superare gli obiettivi di fatturato assegnati, monitorando i principali KPI di vendita.
Fornire report periodici su performance commerciale, pipeline e previsioni di ricavo alla direzione.
Marketing & Offerta Formativa Contribuire alla definizione del posizionamento dei programmi e delle value proposition.
Collaborazione con il team marketing nella creazione di materiali e campagne mirate ai decision-maker aziendali.
Fornire insight sui trend di mercato per affinare le strategie e migliorare il posizionamento dei programmi.
Lavorare a stretto contatto con docenti e responsabili didattici per contruibuire all’allineamento e innovazione dell’offerta in linea con le richieste del mercato.
Requirements: Background accademico in discipline economiche o tecniche; è preferibile una Laurea Magistrale in Management o Ingegneria Gestionale.
Successive esperienze formative executive (es.
MBA, Executive Master) sono considerate un plus.
Almeno 5 anni di esperienza in ambito B2B sales, sviluppo business o partnership aziendali, preferibilmente in contesti executive education, formazione corporate o education di livello universitario, head hunting o consulenza strategica.
L’esperienza diretta nella gestione di clienti B2B large (>500M€) e whales (>1B€) è considerata un plus.
Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Precedenti esperienze di studio e/o lavoro all’estero di minimo 6 mesi sono considerate un plus.
Solida esperienza nella chiusura di contratti corporate con clienti di fascia alta e nel superamento degli obiettivi di vendita.
Spiccate doti di ascolto, comunicazione, analisi, negoziazione e gestione della relazione.
Esperienza con CRM per la gestione dei lead e del funnel di vendita.
Attitudine all’autonomia, orientamento al risultato, e capacità di lavorare in team.
Disponibilità a viaggiare per incontri con clienti e partecipazione a eventi di settore.
La conoscenza approfondita o esperienza diretta nei settori financial services, insurance e banking, così come le competenze verticali su digital transformation, business model transformation, e artificial intelligence sono considerate un plus What We Offer: Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza e ai risultati.
Un ambiente giovane, stimolante e internazionale, nel cuore del nostro campus di Roncade Opportunità di lavorare con alcune delle aziende più innovative e trasformative in Italia e all’estero, e impatto diretto sulla formazione manageriale.
Opportunità di crescita in una business school riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Percorso di formazione continua, accesso a eventi e seminari esclusivi.
Opportunità concrete di crescita professionale e visibilità interna.
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